Sport
Campionato fermo, lariani al lavoro

Como calcio: i lariani hanno ripreso ad allenarsi e per tutta questa settimana saranno a Cislago

La squadra di mr Giacomo Gattuso è tornata in campo a "sudare" anche sotto i riflettori... di Sky.

Como calcio: i lariani hanno ripreso ad allenarsi e per tutta questa settimana saranno a Cislago
Sport Como città, 02 Settembre 2021 ore 17:42

Como calcio: la squadra di mr Giacomo Gattuso è tornata in campo a "sudare" anche sotto i riflettori... di Sky.

Como calcio il bilancio di Tommaso Parigini: "Contenti dei primi due pareggi ma continuiamo così, una partita alla volta"

Dopo il bel pareggio ottenuto nel secondo turno del campionato di serie B a Lecce, il Como calcio è tornato in campo per lavorare agli ordini di mr Giacomo Gattuso e in questa settimana svolgerà tutte le sue sedute quotidiane presso il Centro Sportivo di Cislago, visto che il campo di Bregnano è indisponibile per lavori di manutenzione. Intanto ieri alla ripresa il Como è stato ospite delle telecamere di Sky Sport che ha intervistato non solo il mr Gattuso ma anche altri protagonisti del team azzurro che hanno fatto il punto della situazione dopo le prime due gare di campionato.

Le parole di Tommaso Parigini: "Ci teniamo stretti questi due primi pareggi e andiamo avanti"

Contento di questo inizio di stagione per esempio è anche uno degli ultimi arrivati in casa lariana il centrocampista classe 1996 Tommaso Parigini: "Il bilancio di queste due prime giornate è molto positivo perchè abbiamo giocato due buone partite, importanti contro squadre forti come Crotone e Lecce. Forse per come si sono messe le partite potevano anche ottenere di più ma ci teniamo ben stretti questi due pareggi e andiamo avanti così. Pensiamo a una partita alla volta ma penso che la squadra è forte, la società ambiziosa e possiamo fare bene. Personalmente sono arrivato a Como in prestito dal Genoa un po' in ritardo di condizione rispetto ai compagni ma ora grazie al lavoro concordato con lo staff sto crescendo e spero di avere sempre più minutaggio per mettermi in pari con la squadra. Sono venuto a Como dopo un periodo non facile per alcuni infortuni, con tanta voglia di ripartire in un gruppo forte e in una società ambiziosa: ripeto pensiamo a una partita alla volta e potremo fare bene". Ricordiamo che il campionato di serie B riprenderà settimana prossima con il Como che debutterà in casa sabato 11 settembre contro l'Ascoli.

Il programma del 3° turno di serie B

Venerdì 10/9 ore 20.30 Benevento-Lecce; sabato 11/9 ore 14 Alessandria-Brescia, Como-Ascoli, Frosinone-Perugia, Spal-Monza; ore 16.15 Ternana-Pisa; ore 18.30 Crotone-Reggina; domenica 12/9 ore 14 Cosenza-Vicenza; ore 16.15 Cremonese-Cittadella; ore 20.30 Pordenone-Parma.

La nuova classifica di serie B

Brescia, Pisa, Ascoli, Cittadella 6; Frosinone, Reggina, Monza, Parma 4; Benevento, Cremonese, Perugia, Spal 3; Como 2; Crotone, Lecce 1; Ternana, Alessandria, Cosenza, Vicenza, Pordenone 0.

Como calcio ripresa allenamenti
Il Como ha ripreso ad allenarsi a Cislago

 

Necrologie