Sport
Serie B news dai campi

Como calcio i lariani oggi portono l'assalto alla Ternana per riassaporare il gusto della vittoria

Como calcio si apre oggi l'11° turno di ritorno del campionato cadetto.

Como calcio i lariani oggi portono l'assalto alla Ternana per riassaporare il gusto della vittoria
Sport Como città, 15 Marzo 2022 ore 14:15

Como calcio si apre oggi l'11° turno di ritorno del campionato cadetto

Como calcio la sfida è in programma questa sera alle ore 18.30 al Sinigaglia, in attacco La Gumina-Gabrielloni

E' già match day per il Como calcio che oggi alle ore 18.30 torna al Sinigaglia per ospitare la Ternana in occasione dell'11° turno di ritorno del campionato di serie B. Como reduce dal pareggio di Pordenone  ma che ha tanta voglia di riassaporare il gusto della vittoria che manca da qualche giornata pur sapendo che oggi non sarà facile come ammette lo stesso mr lariano Giacomo Gattuso: "Affrontiamo una partita difficile contro una Ternana imprevedibile. Ma noi vogliamo fare bene ne abbiamo le potenzialità per farlo. Sappiamo che il campionato di serie B è lungo e faticoso con partite tutte tirate e difficili. A noi ci è girata male per qualche infortunio grave che ha colpito alcuni giocatori. Questa è sfortuna e non è colpa di nessuno ma dobbiamo fare bene lo stesso perché è nelle nostre potenzialità. Quindi possiamo fare lo stesso risultati importanti e lo abbiamo dimostrato". Torna a disposizione il bomber Alberto Cerri anche se in attacco oggi dovrebbe giocare il tandem La Gumina-Gabrielloni. Ricordiamo che nel match d'andata i lariani s'imposero a Terni il 1 novembre scorso per 2-1 con reti di La Gumina e Vignali.

Foto Primacomo.it

I Convocati lariani anti Ternana

Tommaso Arrigoni, Alessandro Bellemo, Davide Bertoncini, Alex Blanco, Pierre Bolchini, Edoardo Bovolon, Andrea Cagnano, Alberto Cerri, Amato Ciciretti, Davide Facchin, Alessandro Gabrielloni, Ettore Gliozzi, Stefano Gori, Alessio Iovine, Antonino La Gumina, Filippo Nardi, Vittorio Parigini, Lorenzo Peli, Matteo Solini, Luca Vignali.

Il programma dell'11° turno di ritorno di serie B

Martedì 15 marzo ore 18.30 Como-Ternana, Brescia-Benevento, Cittadella-Reggina, Cosenza-Lecce, Crotone-Frosinone, Vicenza-Parma; ore 20.30 Alessandria-Monza; mercoledì 16 ore 18.30 Ascoli-Pisa, Cremonese-Pordenone, Perugia-Spal.

La nuova classifica di serie B 

Pisa 55; Lecce 54; Cremonese 53;  Brescia 52; Monza 51; Benevento 50; Frosinone 48; Ascoli 46; Perugia 45; Cittadella 43; Reggina 39; Como, Ternana 37; Parma 35; Spal 31; Alessandria 25; Cosenza 23; Vicenza 21;  Crotone 16; Pordenone 13.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie