il risultato

Como calcio, i lariani portano l'assalto alla Spal ma vengono beffati sul finale

Beffa al 48' quando la Spal riesce ad agguantare il pareggio.

Como calcio, i lariani portano l'assalto alla Spal ma vengono beffati sul finale
Pubblicato:
Aggiornato:

Como calcio: match day delicatissimo per la squadra azzurra nel 6° turno di campionato che finisce con un pareggio.

Como calcio, i lariani portano l'assalto alla Spal ma vengono beffati sul finale

Match day per il Como calcio che oggi pomeriggio alle ore 14 è tornata tre le mura amiche dello stadio Sinigaglia per ospitare la Spal in un match chiave valido per il 6° turno d'andata. Gli azzurrini reduci da due sconfitte di fila erano chiamati a una prova d'orgoglio davanti ai tifosi che sabato scorso li avevano contestati apertamente dopo il ko subito con il SudTirol.

Una reazione che serviva assolutamente per cambiare il trend negativo e tornare a muovere la classifica provando a centrare quella prima vittoria stagionale che tutti aspettano. La partita invece è andata in modo diverso. All'8' minuto di gioco, la Spal è già in vantaggio ma il Como non molla: al 12' Cutrone fa la sua prima rete stagionale. Il risultato resta tale e quale fino alla fine del primo tempo. Dopo la pausa, dopo 22 secondi di gioco i lariani raddoppiano con una doppietta di Cutrone. Una vantaggio che dura poco: al 12' minuto è la Spal a raddoppiare di testa. Testa bassa e i lariani continuano a giocare: al 27' minuto è rete di Ioannou. La beffa però arriva al 48' quando la Spal pareggia nuovamente e non c'è più tempo per i lariani. Finisce 3 a 3.

Como calcio debutto amaro

 

I convocati del Como anti Spal

Tommaso Arrigoni, Daniele Baselli, Luis Binks, Alex Blanco, Pierre Bolchini, Andrea Cagnano, Enrico Celeghin, Alberto Cerri, Moutir Chajia, Patrick Cutrone, Filippo Delli Carri, Cesc Fabregas, Paolo Faragò, Alessandro Gabrielloni, Simone Ghidotti, Nicholas Ioannou, Alessio Iovine, Leonardo Mancuso, Cas Odenthal, Vittorio Parigini, Filippo Scaglia, Matteo Solini, Luca Vignali, Mauro Vigorito.

I convocati della Spal anti Como

PORTIERI: Alfonso, Pomini, Thiam.

DIFENSORI: Almici, Celia, Dickmann, Fiordaliso, Meccariello, Peda, Tripaldelli, Varnier.

CENTROCAMPISTI: Esposito, Maistro, Prati, Proia, Tunjov, Valzania, Zanellato, Zuculini.

ATTACCANTI: Finotto, La Mantia, Moncini, Rabbi, Rauti.

Programma del 6° turno di serie B 2022/23

Venerdì 16 settembre ore 20.30 Brescia-Benevento 1-0; sabato 17 ore 14 Ascoli-Parma, Cagliari-Bari, Como-Spal, Frosinone-Palermo, Reggina-Cittadella, Sudtirol-Cosenza, Venezia-Pisa; ore 16.15 Genoa-Modena; domenica 18 ore 16.15 Ternana-Perugia.

Classifica serie B

Bresca 15; Reggina 12; Cagliari 10; Frosinone, Bari 9; Citadella, Ascoli, Genoa, Spal 8;  Palermo, Cosenza, Benevento, Ternana, Benevento 7; Parma, Sud Tirol 6; Venezia, Perugia 4;  Modena 3; Como 2; Pisa 1.

Como calcio Alberto Cerri
Alberto Cerri oggi dovrebbe far coppia in attacco con Cutrone
Seguici sui nostri canali