Menu
Cerca
Il Como prepara la sfida con l'Alessandria

Como calcio i lariani preparano il big match di domenica con l’Alessandria

Como calcio dopo il successo con Livorno in casa azzurra si guarda al prossimo impegno.

Como calcio i lariani preparano il big match di domenica con l’Alessandria
Sport Como città, 20 Aprile 2021 ore 12:27

Como calcio dopo il successo con Livorno in casa azzurra si guarda al prossimo impegno.

Como calcio all’andata successo esterno per 2-0, intanto domani la Pro Vercelli recupera con il Lecco

E’ iniziata la settima forse più lunga della stagione per il Como calcio che dopo l’ultima  vittoria esterna a Livorno, ora si concentra sul big match, il duello frontale del penultimo turno in programma domenica 25 aprile alle ore 15 contro l’Alessandria. Uno scontro diretto che potrebbe risultare decisivo per la promozione diretta in serie B soprattutto se a vincere fosse la squadra lariana visto che nel match d’andata, giocato in Piemonte il 20 gennaio scorso, s’impose per 2-0 con le reti di Cicconi e Terrani.

Proprio Giovanni Terrani è stato uno dei grandi protagonisti del successo a Livorno con due assist vincenti: “Sono sincero non mi interessa molto la mia prestazione personale, ovviamente fa piacere, però la cosa importante era vincere e basta. Abbiamo risposto di carattere alla rete subita e penso che il Como abbia meritato la vittoria”.

Contento e protagonista con un’altra rete pesante anche Alessandro Gabrielloni: “Avevo tanta voglia di tornare in campo e rendermi utile. Sono davvero felice di aver segnato e soprattutto di aver aiutato la squadra. Questo è un grande gruppo, composto da persone straordinarie. Sono veramente contento ma adesso l’unica cosa che abbiamo in testa è la gara decisiva che ci aspetta domenica”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche mr Giacomo Gattuso: “Sapevamo che a Livorno non sarebbe stata facile, eravamo partiti molto bene creando anche tanto gioco. Il gol subito a freddo alla fine del primo tempo poteva essere fatale invece una volta di più questi ragazzi hanno dimostrato tutto il loro carattere e attaccamento alla maglia e sono riusciti a ribaltarla con grande personalità. Siamo veramente felici e soddisfatti”. Ma ora c’è da pensare all’Alessandria e preparare al meglio quello che potrebbe essere il match ball promozione. Aspettando il risultato del primo recupero della Pro Vercelli che domani giocherà contro il Lecco e il 28 contro il Pontedera.

Programma recuperi del girone A di serie C 

Mercoledì 21 aprile Pro Vercelli-Lecco; giovedì 22 Juventus U23-Olbia.

Programma del 37° turno stagionale del girone A di serie C 

Domenica 25 aprile ore 15 Como-Alessandria, Albinoleffe-Pontedera, Juventus U23-Carrarese, Lucchese-Lecco, Olbia-Novara, Pergolettese-Giana Erminio, Pistoiese-Grosseto, Pro Patria-Livorno, Pro Sesto-Renate, Pro Vercelli-Piacenza.

Classifica dopo 36 turni del girone A

Como 69; Alessandria 68; Pro Vercelli, Renate 61; Lecco 57; Pro Patria 57; Albinoleffe 53; Pontedera 50; Juventus U23, Grosseto, Novara 48; Olbia 45; Pergolettese, Piacenza, Carrarese 43; Giana Erminio 40;  Pro Sesto 39; Pistoiese 31; Lucchese 28; Livorno 25 (-8).

Necrologie