Raduno a Bormio

Como calcio ieri il vaccino a tutta la squadra, domani si parte per Bormio

Como calcio tutto pronto per il via della stagione 2021/22 dopo che ieri i giocatori sono stati vaccinati.

Como calcio ieri il vaccino a tutta la squadra, domani si parte per Bormio
Pubblicato:

Como calcio tutto pronto per il via della stagione 2021/22 dopo che ieri i giocatori sono stati vaccinati.

Como calcio il raduno dei lariani si svolgerà nelle strutture valtellinesi fino al 23 luglio

Il Como calcio è pronto ad aprire ufficialmente al stagione 2021/22 che lo vedrà tornare in serie B. Mentre gli uomini mercato del club lariano stanno lavorando attivamente e hanno già piazzato un paio di colpi in difesa con gli arrivi di Marco Varnier dall'Atalanta in prestito e dell'esperto cipriota Nikolas-Ioannou, la squadra azzurra scalda i motori in vista della nuova stagione agonistica.  Ieri infatti  giocatori del Como 1907 hanno ricevuto il vaccino anti-covid-19 e oggi si sottoporranno presso lo stadio Sinigaglia alle rituali visite mediche e ai vari test atletici poi da domani, venerdì 9 luglio, partiranno alla volta di Bormio per iniziare il ritiro pre stagionale che durerà fino al 23 luglio.

Como calcio Marco varnier
Marco Varnier del Como in B

Il comunicato della società Como 1907

"La società lariana è sempre stata in prima linea nella lotta contro il virus, con l’obiettivo di poter tornare a percepire appieno il concetto di comunità e vivere la bellezza del mondo dello sport liberamente. Nessuno, nemmeno chi è giovane o possiede una buona struttura atletica, deve sottovalutare il coronavirus. Vaccinarsi è importante, per tutti e soprattutto per le categorie fragili. Il Como 1907, che appoggia e sostiene la campagna "Io mi vaccino" desidera ringraziare sentitamente la ASST Lariana e tutte le persone che stanno lavorando per la causa".

Raduno azzurro dal 9 al 23 luglio a Bormio

Come detto da venerdì 9 luglio la squadra azzurra unitamente allo staff tecnico, dopo aver ultimato i test, partiranno in direzione Bormio dove alloggeranno presso l’Hotel Palace mentre svolgeranno tutte le sedute di allenamento al Centro Sportivo Comunale agli ordini dello staff del confermatissimo mr Giacomo Gattuso.

Il campionato di Serie B 2021/22 scatterà venerdì 20 agosto con l’open day, la prima partita ufficiale della prima giornata in programma il giorno successivo, sabato 21 agosto. Il torneo si giocherà fino al 6 maggio e anche durante le festa di Natale e dell'ultimo dell'anno con i tradizionali appuntamenti del Boxing Day del 26 dicembre e del 29 dicembre. La sosta invernale è stata invece prevista dal 30 dicembre al 14 gennaio. Il campionato italiano di serie B osserverà la pausa durante gli impegni delle Nazionali. Ricordiamo però che la stagione calcistica 2021/22 si aprirà come sempre con la Coppa Italia che vedrà tra le partecipanti anche il Como e scatterà il 15 agosto con con lo svolgimento del 1° turno.

Como calcio gattuso mr Como

Seguici sui nostri canali