Menu
Cerca
Dopo il ko a Olbia

Como calcio il dg Ludi: “Ritrovare le energie mentali per chiudere alla grande la regular season”

Como calcio dopo il ko a Olbia parla il direttore generale lariano Carlalberto Ludi.

Como calcio il dg Ludi: “Ritrovare le energie mentali per chiudere alla grande la regular season”
Sport Como città, 15 Aprile 2021 ore 16:42

Como calcio dopo il ko a Olbia parla il direttore generale lariano Carlalberto Ludi.

Como calcio “Non è facile ma ci vuole coraggio, è l’unico valore che può portarci a vincere il campionato”

All’indomani della pesante sconfitta subita ad Olbia per 3-0, in casa del Como calcio già si guarda avanti, si pensa al prossimo futuro e si cerca di caricare l’ambiente in vista delle ultime tre gare decisive dela stagione regolare come ammette il Direttore Generale del Como 1907 Carlalberto Ludi

“Sapevamo che quella con l’Olbia sarebbe stata una partita difficile, ma è un risultato che facciamo fatica ad accettare vista la posta in palio. I ragazzi non hanno assolutamente sottovalutato la partita, ci tengo a precisarlo. Dopo l’1-0 abbiamo perso lucidità ed equilibrio e ci siamo fatti travolgere dall’inerzia della partita. Bisogna fare una grande riflessione perché dobbiamo ritrovare le energie mentali per chiudere alla grande la regolar season. Posso assicurare che la squadra sta dando tutto senza mollare, mettendo in campo tutte le energie. Ora voglio guardare alla mia squadra e non la classifica nonostante il primo posto. Ci vuole coraggio anche se non è facile, ma è l’unico valore che può portarci a vincere il campionato. Ci vuole coraggio nell’ammettere che oggi volevamo vincere, che il 2-2 di Grosseto ci ha un po’ destabilizzato, che siamo primi da quattro mesi e forse stiamo vivendo un po’ di pressione, ma noi vogliamo assolutamente riprendere a vincere in maniera convincente come spesso abbiamo fatto durante la stagione. Non vogliamo nasconderci dietro a un dito ma vogliamo prenderci le nostre responsabilità. Il Como 1907 è messo al primo posto da tutto il gruppo”.

Adeso il Como si concentra sulla delicata trasferta di domenica 18 aprile  a Livorno, terzultimo impegno di stagione regolare a cui seguiranno le sfide con Alessandria in casa e Novara fuori.

Programma del 36° turno stagionale del girone A di serie C

Domenica 18 aprile ore 15 Novara-Pistoiese, Pontedera-Pro Vercelli; ore 17.30 Piacenza-Albinoleffe, Grosseto-Pro Sesto, Lecco-Olbia, Livorno-Como, Alessandria-Pergolettese, Renate-Juventus Under23, ore 20.30 Carrarese-Lucchese, Giana Erminio-Pro Patria.

Classifica aggiornata del girone A

Como 66; Alessandria 65; Pro Vercelli 61; Renate 58; Lecco, Pro Patria 56; Albinoleffe, Pontedera 50; Juventus U23 48;  Grosseto, Novara 45; Olbia 44; Pergolettese, Piacenza 43; Carrarese 40; Pro Sesto, Giana Erminio  39; Pistoiese 31; Lucchese 28; Livorno 25 (-8).

Como Calcio Carlalberto Ludi nuovo DS

Condividi
Necrologie