Sport
Oggi c'è Como-Pro Sesto

Como calcio il match di mister Gattuso: "Con la Pro Sesto dobbiamo tirare fuori il meglio di noi stessi"

Como calcio oggi al Sinigaglia i lariani ospitano un delicato 10° turno di ritorno di C.

Como calcio il match di mister Gattuso: "Con la Pro Sesto dobbiamo tirare fuori il meglio di noi stessi"
Sport Como città, 07 Marzo 2021 ore 09:00

Como calcio oggi al Sinigaglia i lariani ospitano un delicato 10° turno di ritorno di C.

Como calcio "Ricordo con emozione la gara d'andata che vide il mio esordio: da allora la squadra ha fatto un percorso incredibile"

Match day per il Como calci che oggi torna in campo dopo il rinvio della gara infrasettimanale di Olbia (che verrà recuperata mercoledì 24 marzo alle ore 15 ). Allo stadio Sinigaglia alle ore 15 il team di mr Giacomo Gattuso ospita il derby lombardo contro la Pro Sesto con l'obiettivo dichiarato di ... vincere per mantenere la vetta e la distanza dalle prime inseguitrici. Anche perchè domenica prossima ci sarà in programma proprio il big match Pro Vercelli-Como. All'andata il Como vinse a sesto 1-0 con rete di Gabrielloni che salutò al meglio la prima di mr Giacomo Gattuso da capo allenatore che ricorda bene quella gara e il suo esordio: "Mi ricordo molto ben quel giorno molto emozionate per me. Speravo di fare da allora un percorso bello ma non così bello come stiamo facendo. Dopo quasi un girone ci ritroviamo la Pro Sesto, che all'andata era avanti di noi, dietro di tanti punti questo fa capire cosa stanno facendo i nostri ragazzi.  Siamo pronti per giocare questa partita molto importante. Sarà una partita difficile con la Pro Sesto che cercherà di chiuderci tutti gli spazi quindi sarà complicata. Dovremo stare attenti ed essere molto bravi nella fase offensiva tirando fuori il meglio di noi stessi. Sappiamo che è un campionato anomalo con tante partite ravvicinate e partite rinviate quindi meglio non pensare al calendario ma pensiamo a una gara alla volta. Ora la problematica maggiore sono gli infortuni giocando tanto. In settimana ha avuto un problema alla caviglia Allievi e sono in dubbio anche Gatto e Ferrari".

Como calcio Alessandro gabrielloni
Alessandro Gabrielloni autore della rete all'andata contro la Pro Sesto

Programma del 10° turno di ritorno del girone A

Domenica 7 marzo ore 15 Como-Pro Sesto, Giana Erminio-Livorno, Grosseto-Juventus Under23, Pergolettese-Olbia, Pro Patria-Piacenza; ore 17.30 Lucchese-Pontedera, Novara-Lecco, Pistoiese-Pro Vercelli, Renate-Carrarese; ore 20.30 Alessandria-Albinoleffe.

Classifica aggiornata del girone A

Como 55; Pro Vercelli 53; Renate 51; Lecco 50; Alessandria 47; Pro Patria 46; Juventus U23 43; Pontedera 41; Albinoleffe  39; Grosseto 38; Carrarese 36; Pro Sesto 33; Pergolettese 32; Novara 31; Piacenza 30; Olbia 28; Pistoiese 27; Giana Erminio 22; Lucchese 20; Livorno 19.

Como calcio mr gattuso
Giacomo Gattuso mr del Como calcio
Necrologie