Sport
Serie B news

Como calcio, in maglia azzurra arrivano l'esperto portiere Vigorito e i giovani Ambrosino e Da Riva

Il club cittadino ha chiuso il mercato estivo con tre colpi in entrata e tre partenze illustri.

Como calcio, in maglia azzurra arrivano l'esperto portiere Vigorito e i giovani Ambrosino e Da Riva
Sport Como città, 02 Settembre 2022 ore 15:19

Como calcio: il club cittadino ha chiuso il mercato estivo con tre colpi in entrata e tre partenze illustri.

Como calcio: in uscita invece Edoardo Bovolon, Ettore Gliozzi e Davide Bertoncini ceduti a titolo definitivo

Si è chiusa ieri con una giornata scoppiettante la sessione estiva del mercato che ha visto il Como Calcio ancora protagonista con alcuni colpi in entrata e in uscita. Sul fronte dei nuovi arrivi la società azzurra ha calato al fotofinish un tris interessante: in attacco è arrivato il giovane Giuseppe Ambrosino ingaggiato dal Napoli a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023. Giovane prospetto classe 2003, Ambrosino la scorsa stagione ha giocato nella squadra Primavera del Napoli totalizzando 19 reti e 5 assist in 31 presenze. Innesto anche a centrocampo dove il Como ha inserito Jacopo Da Riva ingaggiato a titolo temporaneo dall’Atalanta fino al 30 giugno del 2023. Da Riva classe 2000, è cresciuto nel prestigioso settore giovanile dell’Atalanta dove ha debuttato sia in serie A che in Champions League con la maglia nerazzurra ma vanta anche oltre 40 presenze in serie B con le maglie di Vicenza e Spal.

Como calcio Jacopo Da Riva
Jacopo Da Riva dall'Atalanta al Como

Terzo colpo in entrata il Como lo ha messo a segno... in porta. Già perché il club lariano ha ingaggiato l'esperto portiere Mauro Vigorito a titolo temporaneo dal Cosenza  fino al 30 giugno 2023. Vigorito classe 1990, cresciuto nelle giovanili del Cagliari poi si è affermato in serie B totalizzando oltre 130 presenze  con le maglie di Vicenza, Frosinone, Lecce e Cosenza senza dimenticare che ja giocato anche 7 partite in serie A  con  Lecce e Cagliari.

Salutano il Lario Bovolon, Gliozzi e Bertoncini

A fronte di tre entrate si segnalano anche tre uscite importanti. Il Como 1907 infatti ha comunicato di aver ceduto
a titolo definitivo San Donato Tavernelle, Edoardo Bovolon dopo che ha collezionato dal 2017 ben 128 presenze in maglia azzurra. Inoltre ieri sono arrivate la cessioni a titolo definitivo dell’attaccante Ettore Gliozzi al Pisa e di Davide Bertoncini al Novara.

Como calcio Edoardo Bovolon ai saluti
Edoardo Bovolon ha lasciato il Como
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie