Sport

Como Calcio la squadra lavora ad Arona aspettando news dalla Lega

Como Calcio sempre in attesa della decisione Covisoc.

Como Calcio la squadra lavora ad Arona aspettando news dalla Lega
Sport Como città, 02 Agosto 2018 ore 16:42

Como Calcio sempre in attesa della decisione Covisoc.

Como Calcio sabato potrebbe arrivare la sentenza. slittano i calendari ma domenica amichevole con il Verbania

Continua la lunga estate calda e di attesa del Como Calcio. L'agognata decisione della Covisoc dovrebbe arrivare entro (al più tardi, ma il condizionale a questo punto è d'obbligo) la giornata di sabato 4 agosto ma nell'attesa il Como ha ripreso ad allenarsi a Dormeletto. Dopo aver archiviato la sconfitta in Coppa Italia subita domenica scorsa a Catania, gli azzurri sono rientrati ad Arona e hanno proseguito il piano di lavoro sotto la guida del mr Marco Banchini come ammette il team manager Giuseppe Olivadese: “Siamo rientrati da Catania e abbiamo ripreso a svolgere il nostro programma di lavoro con due sedute di allenamento quotidiane per il folto gruppo che conta una trentina di giocatori. Tutto comunque procede bene e nonostante tutti attendano buone nuove dalla società, il clima è sereno e si lavora sodo. Molto positivo l'impatto del nuovo mr Marco Banchini che ha instaurato subito un ottimo feeling con squadra e staff. Quello che ha colpito da subito è la sua grande professionalità e dedizione in cui mette quotidianamente nel lavoro. Il nostro programma prevede anche un'amichevole domenica 5 agosto nel pomeriggio a Dormeletto contro il Verbania”. Probabile orario 16.30. La rosa del Como è ancora in divenire visto che tra arrivi e partenze la situazione è ancora molto fluida.

Il comunicato della Lega Pro

Ieri  la Lega Pro ha ufficialmente comunicato di dover rinviare la data della compilazione dei calendari, originariamente prevista per il 7 agosto e che dovrebbe slittare al 22 agosto, Ciò comporterà lo spostamento anche della data d'inizio del campionato che era prevista per il 26 agosto ma che sarà impossibile da rispettare.

“Alla luce dell’elevato numero di procedimenti a ’oggi pendenti dinanzi alla Giustizia Sportiva il cui esito influisce inevitabilmente su questa Lega, oltre allo scenario a dir poco incerto in ordine alle società che andranno ad integrare l’organico del Campionato Serie C, Lega Pro è costretta a prendere atto della impossibilità di procedere alla presentazione dei calendari per la data del 7 agosto p.v. originariamente stabilita. Ciò premesso, il Consiglio Direttivo della Lega Pro, convocato per il giorno 6 agosto 2018, delibererà in merito alla nuova data per la presentazione dei Calendari del Campionato Serie C stagione sportiva 2018/2019 – indicativamente quella del 22 agosto 2018 – , ai gironi e, svolte le più opportune valutazioni in ordine allo scenario federale e alla conseguenze che a cascata si riversano sulla Lega Pro, delibererà le iniziative da intraprendere in ordine all’inizio del Campionato Serie C 2018/2019”.

3 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Necrologie