Serie B news e programma

Como Calcio lariani all'assalto del Südtirol: serve la prima vittoria scaccia crisi

Fari puntati alle 14 sul Sinigaglia per un 5° turno di campionato delicato per il team azzurro.

Como Calcio lariani all'assalto del Südtirol: serve la prima vittoria scaccia crisi
Pubblicato:

Como Calcio fari puntati alle 14 sul Sinigaglia per un 5° turno di campionato delicato per il team azzurro.

Como Calcio in panchina ancora mr Guidetti; "Dopo due sconfitte mi aspetto una reazione caratteriale: è una gara importante e vogliamo fare bene"

Match day per il Como calcio che oggi apre ufficialmente il dopo Gattuso ospitando per il 5° turno d'andata di serie B il Sud Tirol. Un match delicato quello in programma alle 14 al Sinigaglia, il primo di due consecutivi in casa che vedrà poi i lariani ricevere sabato 17 settembre anche la Spal. Un doppio impegno da sfruttare per risalire in classifica ma l'attenzione è rivolta solo sull'impegno odierno come ha spiegato Massimiliano Guidetti che per la quarta volta consecutiva siederà sulla panchina azzurra:

"La nostra attenzione è focalizzata solo sulla gara di oggi con il Sud Tirol. Una gara difficile e molto importante. Tutti si sono allenati bene ma questa è una costante. Dopo la sconfitta persa a Frosinone, una partita giocata male sotto tutti i punti di vista, la squadra si è allenata quotidianamente con grande attenzione, intensità e dedizione come sempre. Il gruppo è coeso e anche i nuovi si sono integrati molto bene. Contro oggi troveremo un SudTirol che difende forte ma può fare male in ogni momento pungendo con le sue ripartenze. Dovremo essere bravi e avere pazienza perché ci attende una partita difficile. Arriviamo da due sconfitte di fila e la classifica non è bella quindi mi aspetto una reazione caratteriale ed emotiva. E' una partita importante lo sappiamo  e vogliamo fare bene".

Como calcio Massimiliano Guidetti

I convocati del Como anti Südtirol:

Tommaso Arrigoni, Daniele Baselli, Luis Binks, Alex Blanco, Pierre Bolchini, Andrea Cagnano, Alberto Cerri, Moutir Chajia, Patrick Cutrone, Jacopo Da Riva, Filippo Delli Carri, Cesc Fabregas, Paolo Faragò, Alessandro Gabrielloni, Simone Ghidotti, Nikolas Ioannou, Liam Kerrigan, Leonardo Mancuso, Cas Odenthal, Vittorio Parigini, Filippo Scaglia, Matteo Solini, Luca Vignali, Mauro Vigorito.

I convocati del Sud Tirol da mr Pierpaolo Bisoli anti Como

Portieri: Poluzzi, Iacobucci, Harrasser.
Difensori: Berra, Curto, Davi, De Col, D’Orazio, Kofler, Zaro, Masiello.
Centrocampisti: Belardinelli, Casiraghi, Nicolussi Caviglia, Tait, Pompetti, Crociata, Schiavone.
Attaccanti: Capone, Carretta, Mazzocchi, Odogwu, Rover.

Il programma del 5° turno di serie B 2022/23

Venerdì 9 settembre ore 20.30 Palermo-Genoa 1-0; sabato 10 ore 14 Benevento-Cagliari, Cittadella-Frosinone, Como-Sud Tirol, Cosenza-Bari, Modena-Brescia, Parma-Ternana, Pisa-Reggina; ore 16.15 Perugia-Ascoli; domenica 11 ore 16.15 Spal-Venezia.

Classifica serie B

Frosinone, Reggina, Brescia 9; Ascoli, Genoa 8;  Palermo, Cosenza, Cagliari, Benevento 7; Bari, Parma 6; Spal, Cittadella 5; Venezia,  Ternana 4; Sud Tirol  Modena 3; Como 2; Pisa, Perugia 1.

Seguici sui nostri canali