Sport
Serie B punto e risultati

Como calcio, lariani sotto tono nell'anticipo e la Spal sbanca il Sinigaglia

Ssi è aperto ieri il 9° turno di ritorno del torneo cadetto.

Como calcio, lariani sotto tono nell'anticipo e la Spal sbanca il Sinigaglia
Sport Como città, 07 Marzo 2022 ore 15:04

Como calcio si è aperto ieri il 9° turno di ritorno del torneo cadetto

Como calcio gli azzurrini battuti 0-2, mentre la Cremonese torna in vetta e colpi corsari di Pisa e Monza

L'anticipo del 9° turno di ritorno di serie B andato in scena ieri al Sinigaglia è stato davvero indigesto per il Como calcio che ha dovuto ingoiare il boccone amaro della sconfitta casalinga contro la Spal che si è imposta con un meritato 0-2. Una rete per tempo per la squadra ferrarese che si è portata in vantaggio con Vido al 32' e poi ha raddoppiato al 26' della ripresa con Melchiorri. Prova invece sotto tono nel lariani che non sono stati in grado mai di prendere i mano la gara. Como che resta al 12° posto a quota 36 punti e ora prova a riscattarsi sabato prossimo 12 marzo ospite del fanalino di coda Pordenone già battuto all'andata. Intanto gli anticipi di ieri hanno riportato in vetta la Cremonese che ha vinto il derby contro il Brescia. Salgono anche Pisa e Monza corsare rispettivamente a Pordenone e Cittadella. Oggi si chiude il cartellone anche se Cosenza-Benevento è stata rinviata.

Foto Primacomo.it

Il tabellino di COMO-SPAL 0-2

Marcatori: Vido al 32′ pt; Melchiorri al 26′ st

COMO: Facchin; Vignali (dal 31′ st Kabashi), Bertoncini, Solini, Ioannou; Ciciretti, Arrigoni, Bellemo, Blanco (dal 31′ st Iovine); Gliozzi, La Gumina (dal 12′ st Gabrielloni). A disposizione: Bolchini, Zanotti, Nardi, Cagnano, Peli, Bovolon. All. Gattuso.

SPAL: Thiam; Dickmann, Vicari (dal 17′ pt Meccariello), Capradossi, Celia; Da Riva, Viviani (dal 19′ st Esposito), Zanellato; Mancosu (dal 7′ st Pinato); Colombo (dal 19′ st Melchiorri), Vido (dal 19′ st Rossi). A disposizione: Pomini, Tripaldelli, Crociata, Mora, Almici, Peda, Latte Lath. All. Venturato. 

La nuova classifica di serie B 

Cremonese 53; Lecce, Pisa 52; Brescia 51; Monza 48; Benevento 47; Frosinone 44; Ascoli, Cittadella 42; Perugia 41; Reggina 39; Como 36; Ternana, Parma 34; Spal 31; Alessandria 24; Cosenza 23; Vicenza 18;  Crotone 15; Pordenone 12.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie