Sport
derby Lecco -Como alle 20.30

Como calcio, Massimiliano Guidetti: "Il derby è una partita importante per tutti"

La vigilia della sfida al Lecco presentata dall'allenatore in seconda degli azzurri.

Como calcio, Massimiliano Guidetti: "Il derby è una partita importante per tutti"
Sport Como città, 06 Febbraio 2021 ore 11:10

Como calcio: la vigilia della sfida al Lecco presentata dall'allenatore in seconda degli azzurri.

Como calcio domani la sfida del Lario chiuderà alle 20.30 il 4° turno di ritorno di serie C

"Concentrati e determinati" queste le parole d'ordine in casa del Como 1907 alla vigilia del derby in programma domani a Lecco (ore 20.30). Un Como che arriva alla sfida da primo della classe nel girone A di serie C che giocherà totalmente il 4° turno di ritorno nella giornata di domenica 7 febbraio. A fare il punto della situazione in casa azzurra l'allenatore in seconda Massimiliano Guidetti fido assistente di mr Giacomo Gattuso: "Dopo la bella vittoria con la Juventus abbiamo trascorso una buona settimana di preparazione. La gara l'abbiamo messa alle spalle e pensiamo solo alla sfida di domenica contro il Lecco. Una partita importante per tutti per la città e per i tifosi. E' un derby e siamo pronti ad affrontarlo nel migliore de modi. Una gara difficile contro un avversario come il Lecco forte e bel allenato che esprime un calcio propositivo".

Lecco che nel match d'andata lo scorso ottobre riuscì a sbancare il Sinigaglia con un pesante 3-0. "Il ricordo di quella sconfitta pesante ci dovrà dare quel qualcosa in più domani. Da parte nostra siamo concentrati, determinati e pensiamo solo alla partita senza guardare troppo la classifica - ha aggiunto - Perchè il campionato è ancora lungo. Non era finito dopo la sconfitta con la Pistoiese e non è finito dopo la vittoria con la Juve ma non finirà nemmeno domenica dopo la gara a Lecco. Quindi noi pensiamo solo una partita alla volta".

Como calcio dedica per peli
Il Como ha dedicato la vittoria con la Juve a Lollo Peli

Programma del 4° turno di ritorno del girone A

Domenica 7 febbraio ore 12.30 Novara-Alessandria, Olbia-Pro Sesto; ore 15 Giana Erminio-Albinoleffe, Grosseto-Pergolettese, Juve Under23-Livorno, Pistoiese-Pro Patria, Renate-Pontedera; ore 17.30 Lucchese-Pro Vercelli, Piacenza-Carrarese; ore 20.30 Lecco-Como.

Classifica aggiornata del girone A

Como 46; Renate 45; Pro Vercelli 39; Alessandria 38; Pro Patria 35; Lecco 34; Juventus U23 33;  Pontedera 32; Carrarese, Grosseto 31; Albinoleffe, Pro Sesto 30; Pistoiese, Pergolettese 25; Novara 23; Olbia 22; Piacenza 21; Giana Erminio 20; Livorno 17; Lucchese 16.

Il Como torna primo in C

Necrologie