Sport
Oggi in campo

Como calcio mister Gattuso: "L'Alessandria si è rinforzata ma noi stiamo bene e ci crediamo" 

Como calcio l'allenatore dei lariani presenta la sfida in Piemonte.

Como calcio mister Gattuso: "L'Alessandria si è rinforzata ma noi stiamo bene e ci crediamo" 
Sport Como città, 20 Gennaio 2021 ore 09:30

Como calcio l'allenatore dei lariani presenta la sfida di questo pomeriggio in Piemonte.

Como Calcio il match valido per il recupero del 18° turno d'andata si gioca alle ore 15 e in diretta tv

C'è la giusta carica in casa del Como calcio a 24 ore dalla delicata sfida di oggi, quando i lariani di mister Giacomo Gattuso renderanno visita alle ore 15 all'Alessandria nel recupero del 18° turno d'andata. Uno scontro diretto tra due protagoniste del girone A di serie C che vede il Como al secondo posto voglioso di accorciare ulteriormente le distanze dalla capolista Renate e un'Alessandria quarta ma attardata di 6 lunghezze dagli azzurri.

Como calcio Giacomo gattuso
Mr Giacomo Gattuso

La vigilia di Mr Gattuso: "Noi stiamo bene e ci crediamo"

Così mister Giacomo Gattuso presenta il match di domani.

"Stiamo bene e arriviamo da un'altra vittoria quindi siamo nelle condizioni ideali per fare una grande partita. Sappiamo l'importanza del match ma anche le difficoltà che ci saranno domani contro l'Alessandria che è la società che ha speso di più su mercato e che a livello qualitativo è forse la più attrezzata per fare bene. La cosa importante per noi è farsi trovare pronti come del resto stiamo facendo in tutte le partite. E' una vigilia importante e la sentiamo come giusto che sia. In partite così importanti l'aspetto emotivo conta e può fare la differenza. Tutti si sentono partecipi con la testa gusta e pronti, come abbiamo sempre fatto". Contro  ci sarà un avversario che sul mercato si è ulteriormente rinforzato non nascondendo le sue ambizioni. "Vero, l'Alessandria ha un organico molto forte con singoli di alto livello e si è rafforzata ulteriormente sul mercato. Attualmente è staccata in classifica ma ha dato un segnale  a tutti di volersi rafforzare. Incontreremo quindi una rivale molto forte ma noi stiamo bene e prepariamo tutte le gare in modo scrupolos e in maniera giusta. Siamo una squadra che rispetta gli avversari ma sappiamo bene cosa vogliamo fare durante ogni singola partita e il cammino che vogliamo compiere.  Siamo squadra che ha voglia, che ascolta e vuole sempre fare meglio. Quindi ci crediamo e andiamo avanti così".

Per quanto riguarda la formazione ci saranno novità? "Degli infortunati non rientra nessuno, in più abbiamo qualche acciacco e affaticamento. Dobbiamo ancora valutare bene ma vedremo domani di schierare la formazione più corretta per fare bene la gara. Ci potrebbe essere un cambio in attacco dove Gabrielloni è un pò affaticato".

L'Alessandria è reduce dal pari sul campo della Pro Patria mentre il Como è in serie serie positiva da sei giornate sotto la guida tecnica mister Gattuso. Un successo sarebbe fondamentale perchè permetterebbe ai lariani di arrivare a - 2 dalla capolista Renate che poi sarà ospite al Sinigaglia lunedì prossimo 25 gennaio per un altro big match che potrebbe valere il primato. "Sono due partite importantissime che vogliamo giocarci al massimo- dice Gattuso - Ci crediamo ma è ancora presto per dire che sono decisive".

Como calcio Alessandro Gabrielloni
Alessandro Gabrielloni domani forse a ripso

Alessandria Como domani  in diretta tv

Ricordiamo che il match di recupero valido per la 18ª giornata di campionato contro l’Alessandria, in programma appunto domani 20 gennaio alle ore 15:00, sarà trasmesso in diretta su Eleven in modalità OTT e su Sky (canale 251).

Recupero del 18° turno d'andata

Domani mercoledì 20 ore 15  Alessandria-Como.

Classifica aggiornata del girone A

Renate 42; Como 37; Pro Vercelli 32; Alessandria 31; Pro Patria 30; Carrarese, Juventus U23, Lecco 29; Albinoleffe 26; Pontedera, Grosseto, Pro Sesto 25; Pistoiese, Pergolettese, Olbia 22; Novara 19; Giana Erminio, Piacenza 18; Livorno 14; Lucchese 13.

Necrologie