Sport
Como verso la sfida domenicale a Pistoia

Como calcio mister Gattuso non ci sarà ma avverte: "Troveremo una Pistoiese diversa dall'andata"

Como calcio vigilia in casa del club lariano che prepara la trasferta domenicale in Toscana.

Como calcio mister Gattuso non ci sarà ma avverte: "Troveremo una Pistoiese diversa dall'andata"
Sport Como città, 30 Gennaio 2021 ore 10:52

Como calcio vigilia in casa del club lariano che prepara la trasferta domenicale in Toscana.

Como calcio oggi intanto si apre il 2° turno del girone di ritorno con ben cinque anticipi

Si apre oggi il 2° turno del girone di ritorno del campionato di s erie C che vedrà il Como calcio in campo domani pomeriggio alle ore 15 ospite della Pistoiese. Per questa trasferta, dove gli azzurri difenderanno il loro fresco primato solitario in classifica dopo il trionfo di lunedì scorso contro il Renate, però non farà parte mr Giacomo Gattuso dopo il malore che lo colto ieri e costretto al ricovero precauzionale all'ospedale. Al suo posto domani siederà in panchina il vice, il fidato secondo Massimiliano Guidetti. Ieri però mister Gattuso ha voluto presentare la sfida domenicale alla Pistoise.

Mister Giacomo Gattuso presenta la gara di Pistoia

"Non dobbiamo sentirci appagati - dice il mister lariano - siamo consapevoli del momento ma dobbiamo lavorare per continuare a fare bene. Stiamo vivendo un periodo fantastico che vogliamo continuare per tanto tempo. L'entusiasmo si sa aiuta a fare tutto anche partite come quella con il Renate. Siamo strafelici perchè la squadra oltre ai risultati sta trasmettendo entusismo anche a tutto l'ambiente. Merito dei ragazzi che stanno facendo grandi cose. Ma ora non dobbiamo sentirci appagati: sentiamo il calore dei nostri tifosi, della città, ogni partita è una festa e una gioia ma ripeto non dobbiamo aver cali di tensione e rimanere sempre concentrati come stiamo facendo . Inoltre non vogliamo guardare la classifica ma vivere la nostra quotidianità lavorando bene in settimana per poi trasformare il tutto durante la partita. E quella che ci attende a Pistoia sarà una gara ben differente da quella dell'andata vinta in casa all'ultimo con una reet di Gabrielloni. Diversa perchè è diversa la Pistoiese: con il cambio di allenatore è diventata più organizzata tecnicamente".

Intanto oggi come detto si apre il 2° turno di ritorno del girone A con ben cinque anticipi.

Como calcio mr gattuso
Giacomo Gattuso mr del Como calcio

Programma del 2° turno di ritorno del girone A

Sabato 30 gennaio ore 12.30 Olbia-Alessandria, ore 15 Albinoleffe -Pergolettese, Lecco-Livorno, Piacenza-Pontedera, Pro Vercelli-Pro Patria; ore 17.30 Carrarese-Pro Sesto; domenica 31 ore 12.30 Renate-Grosseto; ore 15 Juventus U23-Giana Erminio, Lucchese-Novara, Pisoiese-Como.

Classifica aggiornata del girone A

Como 43; Renate 42; Pro Vercelli 35; Alessandria 34; Pro Patria 31; Carrarese, Juventus U23, Lecco 30; Pontedera, Grosseto, 28; Albinoleffe, Pro Sesto 26; Pistoiese, Pergolettese, Olbia 22; Novara, Giana Erminio 19; Piacenza 18; Livorno 17; Lucchese 16.

 

Necrologie