Le dichiarazioni

Como calcio mister Gattuso: "Oggi gara difficile ma siamo preparati e vogliamo fare una grande prova"

Como calcio l'allenatore dei lariani presenta la sfida infrasettimanale con la Pergolettese.

Como calcio mister Gattuso: "Oggi gara difficile ma siamo preparati e vogliamo fare una grande prova"
Pubblicato:
Aggiornato:

Como calcio l'allenatore dei lariani presenta la sfida infrasettimanale con la Pergolettese.

Como calcio il match si gioca alle 17.30 allo stadio Voltini di Crema

Match day per il Como calcio che oggi alle 17.30 sarà ospite  allo Stadio G. Voltini di Crema dove renderà visita alla Pergolettese per il 6° turno di ritorno di serie C. Avversario temibile qullo odierno che già all'andata impose il pari al Sinigaglia agli azzurri per 0-0 come ricorda bene mister Giacomo Gattuso.

"E' un periodo in cui si gioca tantissimo non possiamo rilassarci sicuramente ma è il bello del calcio. La squadra è molto concentrata per la sfida  di oggi, vuole fare bene e ci sono i presupposti per fare una grande partita. Considerando che giocheremo ancora domenica cambieremo qualcosa con giocatori freschi. L'asticella si è alzata e da parte di tutti ci sono grandi aspettative su di noi ma la classifica non dobbiamo guardarla. Dobbiamo stare tranquilli sappiamo quello che vogliamo e stiamo lavorando per quello ma soprattutto vogliamo arrivare a ogni partita al massimo per dare il meglio per raggiungere la vittoria. Pensiamo ad essere concentrati ad ogni partita a cominciare da quella con la Pergolettese poi strada facendo vedremo dove saremo. Siamo cresciuti sotto tutti i punti di vista caratterialmente e come mentalità dando continuità di risultati. Adesso ci aspetta un partita molto difficile come fu quella dell'andata contro una Pergolettese che è squadra organizzata, tecnica e fisica, temibile e tosta da affrontare perchè mette spesso in difficoltà gli avversarsi. Non sarà facile ma siamo concentrati e abbiamo preparato bene la gara. Conosciamo bene la Pergolettese e vogliamo fare una grande partita".

Assenti Bertoncini per problemi fisici e Arrigoni per squalifica. Intanto ieri nell'anticipo la Pro Vercelli ha vinto sul campo della Juve u23 balzando a quota 46 punti al terzo posto a - 3 dal Como.

Como calcio mr gattuso
Giacomo Gattuso mr del Como calcio

Programma del 6° turno di ritorno del girone A

Martedì 16 febbraio ore 17.30 Juventus u23-Pro Vercelli 0-2; mercoledì 17 ore 12.30 Novara-Livorno, Olbia-Piacenza; ore 15 Giana Erminio-Pro Sesto, Grosseto-Alessandria, Lucchese-Pro Patria, Renate-Albinoleffe, 17.30 Lecco-Pontedera, Pergolettese-Como, Pistoiese-Carrarese

Classifica aggiornata del girone A

Como 49; Renate 47; Pro Vercelli 46; Lecco 40; Alessandria, Juventus U23, Pro Patria 39; Pontedera 36; Albinoleffe  33; Carrarese, Grosseto 32; Pro Sesto 30; Pergolettese, Novara 26; Pistoiese, Piacenza 25; Olbia 23; Giana Erminio 21; Livorno 18; Lucchese 17.

Como calcio Alessandro gabrielloni
Alessandro Gabrielloni
Seguici sui nostri canali