Sport
Game day azzurro in serie B

Como calcio mister Gattuso: "Rispettiamo gli avversari ma abbiamo grande voglia di riscatto"

Como calcio poche ore al turno infrasettimanale della formazione lariana in campo stasera a Cosenza.

Como calcio mister Gattuso: "Rispettiamo gli avversari ma abbiamo grande voglia di riscatto"
Sport Como città, 21 Settembre 2021 ore 15:35

Como calcio poche ore al turno infrasettimanale della formazione lariana in campo stasera a Cosenza.

Como calcio fischio d'inizio ore 20.30 allo stadio "San Vito - Gigi Marulla": in palio tre punti importanti per entrambe le squadre

Game day per il Como calcio che questa sera cerca riscatto nel 5° turno infrasettimanale di serie B sul campo del "San Vito - Gigi Marulla" stadio del Cosenza che lo precede in classifica di due lunghezze. Presenta questo delicato match il  Mr lariano Giacomo Gattuso: "L'atmosfera all'interno della squadra è quella di chi vuole reagire all'ultima sconfitta. Abbiamo analizzato il ko con il Frosinone ma ora è stato messa alle spalle e pensiamo solo al Cosenza. Conosco molto bene l'allenatore Zaffaroni del Cosenza che sa dare identità e organizzazione alle sue squadre. Ecco perchè noi abbiamo grande rispetto del Cosenza ma il nostro obiettivo è quello di fare bene soprattutto contro una squadra che sappiamo dobbiamo cercare di tenere dietro a noi. Siamo pronti per fare una grande partita, ci siamo preparati bene, siamo in buona forma  e ci crediamo. Per oggi non abbiamo Bovolon, Gatto e Toninelli ma dobbiamo essere sempre una squadra compatta con equilibrio nelle due fasi sia in attacco che in difesa: difenderci tutti insieme e creare i presupposti per portare più uomini possibile nell'area avversaria".

La partita Cosenza Como di oggi sarà diretta dal Sig. Juan Luca Sacchi di Macerata, coadiuvato dagli Assistenti Sig. Damiano Di Iorio di Verbania Cusio Ossola e Sig. Claudio Gualtieri di Asti. Quarto ufficiale di gara sarà il Sig. Gianluca Grasso di Ariano Irpino. Al Var il Sig. Luigi Nasca di Bari, assistito dal Sig. Vito Mastrodonato di Molfetta.

Precedenti Cosenza-Como

Sono 13 i precedenti storici tra Como e Cosenza: bilancio di 6 vittorie per parte e un solo pareggio. L'unica vittoria lariana a Cosenza è datata 23 settembre 2001 e riporta al campionato di serie B con mister Loris Dominissini in panchina che si concluse con la promozione in A.

Il programma completo del 5° turno d'andata di serie B 

Lunedì 20/9 ore 20.30 Frosinone-Brescia 2-2; martedì 21 ore 18 Spal-Vicenza, Alessandria-Ascoli; ore 20.30 Cosenza-Como, Benevento-Cittadella, Pordenone-Reggina, Crotone-Lecce, Pisa-Monza; mercoledì 22 ore 18 Ternana-Parma, ore 20.30 Cremonese-Perugia.

La nuova classifica di serie B

Pisa 12; Brescia 11; Cremonese,  Cittadella, Ascoli, Frosinone 9; Reggina 8; Parma, Benevento 7; Monza 6; Perugia, Lecce 5; Spal, Cosenza 4; Crotone 3; Como 2; Ternana 1; Alessandria, Vicenza, Pordenone 0.

Como calcio pari a Crotone

Necrologie