Sport
La sfida col Perugia

Como calcio mister Gattuso: “Vogliamo stupire ancora e dimostrare all'Italia di meritarci di essere qui"

Como calcio alla vigilia della prima gara di Supercoppa ha parlato il tecnico dei lariani.

Como calcio mister Gattuso: “Vogliamo stupire ancora e dimostrare all'Italia di meritarci di essere qui"
Sport Como città, 07 Maggio 2021 ore 20:27

Como calcio alla vigilia della prima gara di Supercoppa ha parlato il tecnico dei lariani.

Como calcio "Nonostante tre assenze importanti in difesa abbiamo grande voglia di fare bene e confrontarci con il Perugia"

Il Como calcio è partito per Perugia dove domani giocherà la prima partita di Supercoppa italiana alle ore 18 allo stadio Renato Curi ma lo ha fatto senza Davide Bertoncini che è risultato positivo al Covid-19. La squadra azzurra, seguendo i protocolli sanitari e federali, è come detto partita per Perugia dove domani, come da protocollo, verranno eseguiti ulteriori controlli a tutti i membri del gruppo squadra prima della gara. Intanto alla vigilia della sfida con il Perugia il mr lariano Giacomo Gattuso ha voluto presentare la gara:

”Abbiamo finito alla grandissima il campionato regolare e adesso ci sono queste due partite di Supercoppa che vogliamo fare bene. La settimana è andata bene e vogliamo arrivare al meglio alla partita. Purtroppo abbiamo due positivi al Civid in gruppo e infatti per la gara di domani non avremo a disposizione i due centrali Solini e Bertoncini. Due giocatori in meno in un reparto difensivo dove siamo anche senza Iovine squalificato. Sapendo di questo abbaimo svolto la rifinitura per trovare nuove soluzioni. Vediamo, ho avuto buone risposte anche da giocatori adattati in un ruolo non loro. Perdiamo tre pilastri della difesa che hanno dimostrato tanto nell'arco dell'annata ma dobbiano fare lo stesso, trovare il modo di fare bene e avere un buon impatto sulla gara. Bello ora confrontarci con squadre forti di altri gironi che abbiamo studiato e ora vogliamo capire il nostro valore contro di loro anche se a questo punto della stagione abbiamo tutti speso tanto. Vogliamo però cercare di stupire ancora e fare bene considerando che qualche difficoltà l'avremo ma c'è grande voglia nel gruppo di giocare ed esprimere il nostro valore con serenità. Ora dobbiamo trasportare tutto questo sul campo. Vogliamo dimostrare a tutta Italia che abbiamo meritato di essere qui a giocarci la Supercoppa".

Como calcio mr gattuso
Giacomo Gattuso mr del Como calcio
Necrologie