Menu
Cerca
Verso Como-Alessandria

Como calcio mister Giacomo Gattuso: “Per tutti è la partita della vita”

Como calcio è vigilia del big match del girone A tra lariani e Alessandria.

Como calcio mister Giacomo Gattuso: “Per tutti è la partita della vita”
Sport Como città, 24 Aprile 2021 ore 15:36

Como calcio è vigilia del big match del girone A tra lariani e Alessandria.

Como calcio “Sappiamo cosa c’è in gioco ma anche cosa fare contro un avversario forte, siamo pronti e concentrati”

Non è una vigilia di campionato “normale” per il Como calcio, è la vigilia più importante dell’anno. Già perchè domani, domenica 25 alle ore 15, al Sinigaglia è programma la partita che può valere la promozione diretta in serie B. Il Como è dove voleva essere, padrone del suo destino e lo sa bene primo tra tutti il tecncico lariano mister Giacomo Gattuso.

“Dobbiamo innanzitutto cercare di non arrivare troppo tesi alla gara di domenica. Siamo tutti concentrati e stiamo preparando questa partita da tempo. Sappiamo bene cosa c’è in gioco e quindi c’è tanta voglia di fare bene. Abbiamo preparato tutte le situazioni che possono presentarsi in partita, e domani ci presenteremo bene in campo con i giocatori carichi e determinati che non vedono l’ora di scendere in campo”. Di fronte però la seconda forza del torneo, che è anche la miglior difesa del girone A: “Sappiamo che l’Alessandria ha una rosa forte e competitiva ma noi siamo cresciuti molto durante il nostro percorso. Per tutti è la partita della vita, questo ci darà la spinta in più, aggrediremo nella maniera corretta il campo. Sappiamo che giochiamo contro una squadra esperta, molto organizzata e quindi  dovremo essere molto attenti per capire i loro punti di forza ed arginarli. Abbiamo lavorato anche sui loro punti deboli per capire dove possiamo colpirli. Dovremo ragionare durante la gara per rispettare gli equilibri, abbiamo la possibilità di ottenere un risultato importante, dovremo stare in campo con grande intelligenza senza commettere errori”.

Programma del 37° turno stagionale del girone A di serie C 

Domenica 25 aprile ore 15 Como-Alessandria, Albinoleffe-Pontedera, Juventus U23-Carrarese, Lucchese-Lecco, Olbia-Novara, Pergolettese-Giana Erminio, Pistoiese-Grosseto, Pro Patria-Livorno, Pro Sesto-Renate, Pro Vercelli-Piacenza.

Classifica dopo 36 turni del girone A

Como 69; Alessandria 68; Pro Vercelli, Renate 61; Lecco 60; Pro Patria 57; Albinoleffe 53; Pontedera 50; Juventus U23 49;  Grosseto, Novara 48; Olbia 46; Pergolettese, Piacenza, Carrarese 43; Giana Erminio 40;  Pro Sesto 39; Pistoiese 31; Lucchese 28; Livorno 25 (-8).

Necrologie