Menu
Cerca
Mr Gattuso rilancia il Como dopo il derby

Como calcio, Mr Gattuso: "Sconfitta pesante ma dobbiamo avere la forza di ripartire"

Parla l'allenatore dei lariani dopo il derby perso male a Lecco.

Como calcio, Mr Gattuso: "Sconfitta pesante ma dobbiamo avere la forza di ripartire"
Sport Como città, 09 Febbraio 2021 ore 12:21

Como calcio parla l'allenatore dei lariani dopo il derby perso male a Lecco.

Como calcio la squadra azzurra si prepara per la prossima gara casalinga di domenica 14 contro la Lucchese

In casa del Como 1907 la scoppola presa nel derby a Lecco domenica sera ha fatto male e ha lasciato il segno. Nell'ambiente e tra i tifosi circola molto disappunto e delusione per una sconfitta pesante e per come è arrivata. Lecco di fatto si è rivelata la bestia nera degli azzurri di Mr Giacomo Gattuso che hanno perso entrambi gli incontri: all'andata al Sinigaglia per 3-0 e domenica  in trasferta addirittura per 4-0. Un doppio tonfo che non è piaciuto soprattutto a mr Giacomo Gattuso che sperava in un ritorno migliore in panchina:

“È una sconfitta pesante, dobbiamo avere la forza da subito di cancellarla e ripartire. Siamo ugualmente primi ma c’è grande rabbia e delusione, il risultato è troppo netto però e fa male. Siamo ripartiti subito forte per recuperare il gol di svantaggio, ma ci siamo sbilanciati troppo e abbiamo perso gli equilibri. Quello che dispiace è di aver sbagliato una partita molto importante per i tifosi e la gente che ci segue. Non sarà semplice ripartire dopo questa sconfitta, ma troveremo le risorse e gli stimoli giusti per ripartire al meglio”.

Como calcio Giacomo Gattuso
Giacomo Gattuso mr del Como calcio

Sulla stessa lunghezza d'onda anche il giocatore azzurro Alessio Iovine: "Volevamo continuare il percorso positivo degli ultimi mesi, vincere il derby sarebbe stata la ciliegina sulla torta per i nostri tifosi, speriamo che tutti gli errori commessi non si ripetano nelle prossime gare. Dobbiamo vincere più gare possibili per arrivare davanti a tutti a fine campionato, per scusarci coi nostri tifosi e farli esultare a maggio per qualcosa di più grande".

Como che quindi archiviato il derby amaro, si deve concentrare sul prossimo impegno in programma domenica 14 febbraio alle ore 12.30 tra le mura amiche dello stadio Sinigaglia contro la Lucchese, ultima della classe.

Programma del 5° turno di ritorno del girone A

Sabato 13 febbraio ore 12.30 Albinoleffe-Juve under23; ore 15 Alessandria-Giana, Pro Sesto-Pergolettese, Pontedera -Novara, Pro Vercelli-Grosseto, Livorno-Olbia, ; domenica 14 febbraio ore 12.30 Como-Lucchese, ore 15 Carrarese-Lecco, Piacenza-Pistoiese; ore 17.30 Pro Patria-Renate.

Classifica aggiornata del girone A

Como, Renate 46; Pro Vercelli 40; Alessandria, Pro Patria 38; Lecco 37; Juventus U23 36;  Pontedera, Albinoleffe  33; Carrarese, Grosseto 32; Pro Sesto 30; Pergolettese, Novara 26; Pistoiese 25; Olbia, Piacenza 22; Giana Erminio 20; Livorno, Lucchese 17.

Necrologie