Menu
Cerca
Mr Gattuso prepara Livorno-Como

Como calcio, mr Giacomo Gattuso: “Dobbiamo trovare la forza per vincere domani a Livorno”

Vigilia del 36° turno di C in casa del club lariano e nelle parole del tecnico .

Como calcio, mr Giacomo Gattuso: “Dobbiamo trovare la forza per vincere domani a Livorno”
Sport Como città, 17 Aprile 2021 ore 12:40

Como calcio, vigilia del 36° turno di C in casa del club lariano e nelle parole del tecnico.

Como calcio: “Il momento è delicato ma abbiamo tutte le possibilità per raggiungere il nostro obiettivo”

Inutile negare che la sconffita di Olbia ha lasciato il segno e ha fatto male in casa del Como calcio. Ma convinzione e la  voglia di raggiungere il traguardo finale sono rimaste intatte nello spogliatoio lariano come conferma il mr Giacomo Gattuso alla vigilia della delicatissima trasferta di domenica 18 a Livorno. Un testacoda cruciale per le speranze promozione dei comaschi quando mancano solo tre gare alla fine della stagione regolare.

Lo sa bene il tecnico azzurro che non nasconde le difficoltà del momento ma lui per primo ci crede ancora e non molla anzi: “Dobbiamo subito lasciarci alle spalle la sconfitta di Olbia. C’è tanto dispiacere in questo momento, difficile e complicato. Dobbiamo stringerci perché solo così possiamo darci forza. La voglia di fare bene c’è sempre, il gruppo ha sempre dato tutto in ogni partita e anche mercoledì contro l’Olbia ha cercato di farlo ma è andata diversamente da come avevamo previsto. Da tempo facciamo fatica a giocare ogni tre giorni ma non mancano mai carattere, voglia e grinta nei ragazzi. Comunque resto convinto che abbiamo tutte le possibilità per raggiungere quello che è diventato ormai il nostro obiettivo. Ecco perché dobbiamo trovare la forza e tutto quello che serve per vincere domani a Livorno. Siamo perfettamente consci dell’importanza del momento visto che mancano pochissime partite e non si possono sbagliare. Siamo tutti pronti e convinti di farcela. Dobbiamo trovare energie e risorse, guardare la classifica deve farci tornare determinati compatti concreti e vogliosi per raggiungere l’obiettivo”.

Como calcio mr gattuso
Giacomo Gattuso mr del Como calcio

Mr Gattuso ha confidato il suo momento non facile: “Personalmente mi dispiace per la situazione attuale, la vivo molto male ma bisogna cercare di fare il meglio possibile in questo momento. Sto vivendo solo ed esclusivamente per il Como, sotto questo aspetto non mi rimprovero nulla. Sto dando tutto me stesso e voglio concentrarmi solo ed esclusivamente sulla squadra per trovare il modo di venire fuori da questo momento delicato. Siamo primi e non siamo lì per caso, dopo una cavalcata incredibile, dopo che i giocatori han fatto anche più del pensabile, dovremo tirar fuori fino all’ultimo tutto ciò che serve per vincere questo campionato che credo ci stiamo meritando”.

Intanto mr Gattuso non ha preso bene che il recupero Pontedera – Pro Vercelli sia stato fissato per il 28 aprile: “Non la ritengo la decisione corretta, penso che si debba giocare in contemporanea le ultime giornate. Spero che qualcuno possa intervenire”. Domani contro il Livorno torneranno a disposizione Rosseti e Gabrielloni.

Programma del 36° turno stagionale del girone A di serie C

Domenica 18 aprile ore 15 Novara-Pistoiese; ore 17.30 Piacenza-Albinoleffe, Grosseto-Pro Sesto, Lecco-Olbia, Livorno-Como, Alessandria-Pergolettese, Renate-Juventus Under23, ore 20.30 Carrarese-Lucchese, Giana Erminio-Pro Patria. Rinviata al 28 aprile Pontedera-Pro Vercelli.

Classifica aggiornata del girone A

Como 66; Alessandria 65; Pro Vercelli 61; Renate 58; Lecco, Pro Patria 56; Albinoleffe, Pontedera 50; Juventus U23 48;  Grosseto, Novara 45; Olbia 44; Pergolettese, Piacenza 43; Carrarese 40; Pro Sesto, Giana Erminio  39; Pistoiese 31; Lucchese 28; Livorno 25 (-8).

Como calcio Alessandro Gabrielloni
Alessandro Gabrielloni torna disposizione per il Como a Livorno
Necrologie