Sport
presentato il calendario di serie B 2021/22

Como calcio, mr Giacomo Gattuso: "Sono molto soddisfatto, la squadra ha lavorato bene e aspetta il campionato"

Finito il ritiro del team azzurro a Bormio che riprenderà a lavorare da lunedì.

Como calcio, mr Giacomo Gattuso: "Sono molto soddisfatto, la squadra ha lavorato bene e aspetta il campionato"
Sport Como città, 24 Luglio 2021 ore 12:16

Como calcio: finito il ritiro del team azzurro a Bormio che riprenderà a lavorare da lunedì.

Como calcio: presentazione del calendario del torneo cadetto 2021/22

Il Como calcio ha chiuso ieri, venerdì 23 luglio 2021, il suo ritiro a Bormio con una buona amichevole, la seconda ufficiale precampionato, vinta per 6-0 contro il Muggiò formazione di Promozione. Buone risposte dal gruppo azzurro che sono piaciute a mr Giacomo Gattuso.

"E' andata abbastanza bene, sono soddisfatto. La squadra arrivava da molti giorni di lavoro ed era un po' stanca ma ho visto che il gruppo ha risposto bene e ha fatto quello che avevo richiesto - ha commentato il mister - Ora due giorni di riposo e poi da lunedì si tornerà al lavoro. Anche i giovani si sono fatti trovare pronti ed è stato complessivamente un buon allenamento, una buona prestazione mettendo dentro condizione fisica e cercando di evitare infortuni. Siamo soddisfatti ora in settimana arriverà ancora qualche rinforzo e ci prepariamo al campionato che stiamo aspettando con grande voglia. A fine ritiro ho ringraziato e fatto i complimenti ai ragazzi che si sono impegnati molto e hanno lavorato al meglio dando grande disponibilità: tutti hanno risposto al meglio anche perché agevolati da una ottima struttura che ci ha ospitato e messo nelle migliori condizioni".

Oggi nasce il calendario di serie B 2021/22 a Ferrara alle ore 19 in diretta tv

Intanto oggi, sabato 24 luglio, come comunicato dalla Lega B, alle ore 19 nasce il nuovo campionato cadetto. La cerimonia di presentazione del Calendario di Serie BKT per la stagione 2021-22  si svolgerà a Ferrara, nella cornice di piazza Trento e Trieste. Ad organizzare l’evento sarà la società S.P.A.L. srl in collaborazione con la Lega di Serie B. La cerimonia sarà trasmessa in diretta dalle ore 19.00 tramite le piattaforme broadcaster licenziatarie della Serie BKT; la serata apre ufficialmente la nuova stagione calcistica 21-22 ed ospiterà le delegazioni rappresentanti delle 20 società partecipanti al campionato.

Ricordiamo che il campionato di serie B scatterà il 21 agosto e si concluderà il 6 maggio. Si giocherà il 26 e il 29 dicembre, con la sosta invernale prevista dal 30 dicembre al 14 gennaio 2022. Ricordiamo invece che la stagione calcistica si aprirà con il 1° turno di Coppa Italia dal 15 agosto con anche il Como presente visto che debutterà a Novara contro il Catanzaro .

Como calcio al via il ritiro
Como calcio finito il ritiro a Bormio
Necrologie