Mr Gattuso soddisfatto dopo l'ultima amichevole del suo Como

Como calcio, mr Giacomo Gattuso: "Sono soddisfatto, test positivo ma ora continuiamo a lavorare duro"

Buoni segnali dopo l'amichevole vinta sabato scorso con il Renate.

Como calcio, mr Giacomo Gattuso: "Sono soddisfatto, test positivo ma ora continuiamo a lavorare duro"
Pubblicato:

Como calcio: buoni segnali dopo l'amichevole vinta sabato scorso con il Renate.

Como calcio all'orizzonte infatti sabato 7 agosto la prima partita ufficiale di Coppa Italia contro il Catanzaro

Archiviata con moderata soddisfazione anche la vittoria nell'amichevole giocata sabato scorso contro il Renate, ora il Como calcio si concentra sul debutto ufficiale nella stagione 2021/22 che avverrà sabato 7 agosto nel primo turno di Coppa Italia contro il Catanzaro.

Sarà questo il primo vero match che metterà in palio i punti come ha sottolineato lo stesso mr azzurro Giacomo Gattuso rimasto soddisfatto dopo l'ultimo test amichevole contro il Renate: "Sì perché ci ha dato ancora buone indicazioni. Abbiamo fatto una buona gara considerando che arriviamo da settimane di grande lavoro anzi non mi aspettavo una squadra a livello fisico a tratti così brillante e abbiamo tenuto bene in campo. Abbiamo giocato bene la fase difensiva a parte qualche errorino nel primo tempo ma abbiamo retto bene contro una buona squadra come il Renate. Anche in fase di possesso abbiamo fatto bene, palleggiando bene da dietro con personalità e trovando buone giocate. Sono contento e poi non si è fatto male nessuno che in questo momento della stagione è una cosa molto importante. Quindi considero questa amichevole una partita positiva sotto ogni punto di vista. Anche per i nuovi arrivati era una verifica di tutto quello fatto in questi giorni e penso che hanno fatto bene come stanno facendo bene all'interno del gruppo dove sono entrati in maniera molto positiva. Per questo sono felice ma sapevo già delle caratteristiche umane di tutti loro. E' stato nel complesso un buon test che ci fa piacere ma ora sappiamo che arriveranno le prime partite importanti con i punti che valgono. Dobbiamo restare con i piedi per terra e tranquilli ma soprattutto proseguire su questa strada lavorando duro e tanto con intensità tutti i giorni".

Tra i migliori in campo degli azzurri sabato sera contro il Renate Alessio Iovine autore della rete che ha sbloccato il risultato lui che nel corso del match è partito terzino per poi giocare più avanti nella ripresa: "Tra il primo e il secondo tempo il mr mi ha chiesto di avanzare la posizione e mi sono trovato bene. Fa sempre piacere vincere anche se era un'amichevole, è stato un altro allenamento importante che ci avvicina all'inizio della stagione quando conteranno davvero i punti. Nel complesso stiamo molto bene anche i nuovi si stanno integrando al meglio. Stiamo lavorando tanto e sappiamo che dobbiamo mettere benzina nel motore. Come me siamo in tanti ad esordire in serie B e c'è sempre più voglia ogni giorno che passa per iniziare questa stagione e toglierci belle soddisfazioni".

Como calcio al via il ritiro
Mr Giacmo Gattuso e il suo Como verso il debutto stagionale ufficiale
Seguici sui nostri canali