Como calcio, mr Giacomo Gattuso: "Una vittoria davvero importantissima"
Reazioni soddisfatte dallo spogliatoio lariano dopo il successo di oggi.
Como calcio reazioni soddisfatte dallo spogliatoio lariano dopo il successo di oggi.
Como calcio match winner Franco Ferrari: "Felice di essere rientrato e aver segnato"
Nell'uovo di Pasqua il Como calcio ha trovato con un giorno d'anticipo una vittoria importantissima di quale che valgono doppio e che alla fine della stagione potrebbe risultare decisiva sul campo della Carrarese. Lo sa bene Mr Giacomo Gattuso che a fine gara ha commentato soddisfatto: “Sicuramente è una vittoria importante ottenuta in un campo non facile e contro una squadra difficile da affrontare. SI tratta di un ulteriore passo verso il nostro obiettivo”.
Una gara sofferta nonostante la superiorità numerica: “Siamo stati bravi a gestirla, soprattutto nei primi minuti con uno e due uomini in più, non ci siamo fatti prendere dalla fretta ma abbiamo giocato bene sulle spaziature. Forse alla fine avremmo potuto spingere un po’ di più, ma la cosa veramente importante era vincere la partita”.
Decisivo per i lariani Franco Ferrari che è rientrato in campo dopo lo stop di due settimane per infortunio ed è stato subito match winner: “Sono davvero felice, in questo periodo lontano dal campo tutti i compagni mi sono stati vicini, siamo davvero un bel gruppo. Fare gol è sempre bello ma aiutare la squadra e risolvere una partita è ancora meglio”. Sul finale di stagione risponde così: “Da qui alla fine saranno tutte battaglia, ogni avversario venderà cara la pelle e dovremo essere bravi a sbagliare il meno possibile”.
IL TABELLINO di CARRARESE-COMO 0-1
Marcatore: Ferrari al 23’ st.
CARRARESE: Mazzini; Valietti (dal 40’ st Caccavallo), Milesi, Murolo, Ermacora (dal 24’ st Pavone); Pasciuti, Luci, Schirò; Giudici (dal 24’ st Doumbia), Infantino (dal 7’ st Foresta), Piscopo (dal 40’ st Marilungo). A disposizione: Pulidori, Agyei, Borri, Manzari, Tedeschi, Bresciani. All. Baldini.
COMO: Facchin; Iovine, Crescenzi, Solini, Allievi (dal 13’ st Dkidak); Arrigoni, Bellemo; Daniels (dal 19’ st Ferrari), Gatto, Cicconi (dal 13’ st Terrani); Rosseti (dal 33’ st H’Maidat). A disposizione: Bolchini, Toninelli, Bovolon, Walker, Koffi, Vincenzi. All. Gattuso.
Arbitro: Gualteri di Asti.