Oggi al Sinigaglia Como-Ternana di Supercoppa

Como calcio, mr Giacomo Gattuso: "Vogliamo chiudere in bellezza una grande stagione"

Alle ore 17 al Sinigaglia il 2° turno di Supercoppa contro la Ternana.

Como calcio, mr Giacomo Gattuso: "Vogliamo chiudere in bellezza una grande stagione"
Pubblicato:
Aggiornato:

Como calcio: oggi, sabato 15 maggio 2021, alle ore 17 al Sinigaglia il 2° turno di Supercoppa contro la Ternana.

Como calcio la squadra lariana sarà premiata a fine gara: "Deve essere una festa per tutti noi, lo meritiamo"

Ultimo impegno ufficiale di questa splendida ed esaltante stagione per il Como 1907 che oggi alle 17 ospita allo stadio Sinigaglia la Ternana per il 2° turno di Supercoppa di Lega Pro. Dopo il ko per 2-1 nel match inaugurale gli azzurri per tenere viva la speranza di alzare il trofeo sono chiamati a vincere con largo margine per poi sperare in una vittoria di misura nell'ultima giornata della Ternana contro il Perugia. Comunque sia il Como oggi sarà premiato a fine gara dal presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, quale vincitore del girone A di serie C. La gara odierna sarà arbitrata dal signor Federico Fontani di Siena che sarà assistito dai signori Carmelo De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto, Emilio Micalizzi di Palermo e Michele Giordano di Novara. 

Una gara che si annuncia difficile ma stimolante contro la Ternana che ha vinto il girone C con il record di punti, 90, e segnando ben 95 reti.  Così mr Giacomo Gattuso ha fotografato il match odierno: “Incontriamo la squadra che quest'anno in serie C ha fatto meglio di tutti, lo dimostrano i loro numeri. Ci presentiamo alla gara con qualche problema nel reparto difensivo ma anche contro la Ternana giocheremo a mente libera. E abbiamo già dimostrato che quando la squadra gioca a mente libera, gioca bene. Mi auguro di poter fare lo stesso anche questa volta. Qualle di oggi deve per tutti essere una festa, per la squadra, la società, il pubblico perché tutti lo meritiamo. Mi piacerebbe concludere la stagione facendo una buona partita, concludendo in bellezza una stagione ottima”.

Questi i convocati azzurri di Mister Gattuso per la gara di oggi contro la Ternana

Davide Facchin, Gabriele De Nuzzo, Matteo Solini, Edoardo Bovolon, Alessio Iovine, Giovanni Terrani, Enrico Celeghin, Alessandro Gabrielloni, Massimiliano Gatto, Manuel Cicconi, Pierre Bolchini, Alessandro Bellemo, Gabriele Soldi, Lorenzo Rosseti, Lewis Walker, Luca Zanotti, Alvin Daniels, Christian Koffi, Matteo Vincenzi, Franco Ferrari, Azzeddine Dkidak.

Como calcio festa promozione
La festa in campo del Como in serie B

Questo il calendario della Supercoppa

1° turno sabato 8 maggio ore 18 Perugia-Como 2-1

2° turno oggi sabato 15 maggio: Como-Ternana ore 17
3° turno sabato 22 maggio: Ternana-Perugia

Questa le regole di questa edizione della Supercoppa di serie C

  • 1ª giornata: la squadra che riposa nella prima giornata viene decisa da un sorteggio, e dallo stesso viene sorteggiata la prima squadra destinata a giocare in trasferta.
  • 2ª giornata: alla seconda giornata, la squadra che riposa è quella che vince la prima gara o, in caso di pareggio, quella che ha giocato la prima gara in trasferta.
  • 3ª giornata: si affrontano le due squadre non incontratesi nelle due giornate precedenti.

La squadra che si piazza al primo posto viene designata vincitrice del trofeo. In caso di arrivo a pari punti, valgono le seguenti regole:

  1. differenza reti nelle gare del girone di Supercoppa;
  2. maggior numero di reti segnate nelle gare del girone di Supercoppa;
  3. maggior numero di reti segnate nelle gare esterne del girone di Supercoppa;
  4. sorteggio
Como calcio gabrielloni
Alessandro Gabrielloni festeggia la promozione in B
Seguici sui nostri canali