Sport
Serie B news e programma

Como calcio, mr Guidetti: "Siamo concentrati solo sulla gara con la Spal per centrare un risultato positivo"

Alla vigilia del 6° turno in casa lariana è stata presentata la sfida interna.  

Como calcio, mr Guidetti: "Siamo concentrati solo sulla gara con la Spal per centrare un risultato positivo"
Sport Como città, 17 Settembre 2022 ore 10:19

Como calcio: alla vigilia del 6° turno in casa lariana è stata presentata la sfida interna.

Como calcio: "Dopo la sconfitta di settimana scorsa il confronto con i tifosi ci ha dato nuovi stimoli e l'input giusto per preparare al meglio questa gara"

Vigilia di campionato importante per il Como calcio che oggi torna allo stadio Sinigaglia per ospitare il 6° turno d'andata di serie B e per l'occasione una Spal lanciata dall'ultimo successo casalingo con il Venezia. Come ha precisato nei giorni scorsi la società, sulla panchina azzurra ci sarà ancora Massimiliano Guidetti in attesa della scelta del nuovo tecnico che prenderà il posto di Giacomo Gattuso.

Proprio Guidetti ha presentato la delicata sfida con la Spal: "Dopo la gara di settimana scorsa la squadra era molto delusa e il confronto con i tifosi ha dato a tutti noi nuovi stimoli e l'input giusto per preparare e affrontare al meglio la gara di domani. La partita con la Spal è stata preparata con attenzione, siamo concentrati e vogliamo ottenere un risultato positivo. Siamo concentrati io per primo solo sulla partita e non su quello che accadrà dopo. La società farà le sue valutazioni con il massimo della serenità, il mio compito ripeto è portare a casa con la squadra una risultato positivo ".

Tra i giocatori ha parlato Alberto Cerri: “In questo momento non c’è bisogno di troppe parole, è tempo di mettere giù la testa e lavorare duro per cambiare le cose. Non ci aspettavamo di essere in questa situazione, ma sappiamo che questo gruppo può fare meglio e lo farà”.

Como calcio Alberto Cerri
Alberto Cerri attaccante del COmo

Intanto il 6° turno d'andata del campionato cadetto si apre già stasera con l'anticipo Brescia-Benevento.

Il programma del 6° turno di serie B 2022/23

Venerdì 16 settembre ore 20.30 Brescia-Benevento; sabato 17 ore 14 Ascoli-Parma, Cagliari-Bari, Como-Spal, Frosinone-Palermo, Reggina-Cittadella, Sudtirol-Cosenza, Venezia-Pisa; ore 16.15 Genoa-Modena; domenica 18 ore 16.15 Ternana-Perugia.

Classifica serie B

Reggina, Brescia 12; Cagliari 10; Frosinone, Bari 9; Citadella, Ascoli, Genoa, Spal 8;  Palermo, Cosenza, Benevento, Ternana, Benevento 7; Parma, Sud Tirol 6; Venezia, Perugia 4;  Modena 3; Como 2; Pisa 1.

Como calcio pareggio con il cagliari
Domani Como-Spal al Sinigaglia
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie