Sport
News e commenti dalla serie B

Como calcio mr Jack Gattuso: "Pari beffardo ma siamo sulla strada giusta: grande prestazione!"  

Como calcio le voci dagli spogliatoi dopo l'esordio dei lariani di ieri sera contro il Cagliari.

Como calcio mr Jack Gattuso: "Pari beffardo ma siamo sulla strada giusta: grande prestazione!"  
Sport Como città, 14 Agosto 2022 ore 14:46

Como calcio le voci dagli spogliatoi dopo l'esordio dei lariani di ieri sera contro il Cagliari

 

Como calcio "Siamo stati puniti nel recupero da un eurogoal di Pereiro quando stavamo già pregustando la vittoria"

Sorriso a metà in casa del Como calcio al termine dell'esordio stagionale in campionato che ha regalato un pareggio al fotofinish con il Cagliari per un Eurogoal segnato da Pereiro nel recupero. Un pareggio che sta stretto ai lariani per quanto visto sul campo e anche a mr Giacomo Gattuso che non lo ha nascosto a fine gara: "E stato un pareggio beffardo arrivato proprio quando ormai stavamo assaporando una vittoria che per quanto ha fatto la squadra sul campo era meritata. Abbiamo giocato una grande partita contro una grande squadra come il Cagliari, una formazione fortissima come dimostra l'organico a sua disposizione a cui però abbiamo concesso poco a parte l'occasione nel primo tempo di Pavoletti. Sono contento perchè i ragazzi hanno fatto una prestazione davvero importante e abbiamo aggredito la partita .Ecco perchè a fine gare li ho elogiati, non abbiamo nulla da rimproverarci perchè abbiamo disputato un'ottima gara con intensità, determinazione e anche qualità. Per quanto prodotto e visto sul campo resta il rammarico di non aver portato a casa la vittoria proprio quando stavamo assaporando il pensiero dei 3 punti". Una vittoria negata dalla rete nel recupero di Pereiro con un tiro da fuori area con il Como in 10 vista l'uscita anticipata pochi minuti prima di Bertoncini per stiramento: "Siamo stati beffati da un autentico Eurogoal di Pereiro da oltre 25 metri - dice Gattuso -  Forse potevamo essere più attenti e contrastare il tiro ma dico anche che, a mio parere, l'azione era forse viziata da un fallo precedente non fischiato su Cerri e anzi invertito. Dalla mia posizione sembrava fallo. Purtroppo sulla ripartenza siamo stati puniti dal super goal di Pereiro quando eravamo in 10 visto che avevamo finito le sostituzioni. Peccato ma siamo sulla strada giusta". Il Como tornerà in campo domenica prossima a Pisa che ieri ha perso sul campo del Cittadella per 4-3.

Sul fronte cagliaritano un pareggio arrivato nel finale ma salutato con grande entusiasmo e che da fiducia come ha ammesso Cesare Bovo, in panchina a Como al posto dello squalificato Liverani: "Un pareggio importante e prezioso che ci da fiducia per continuare a lavorare bene. Avevamo iniziato bene la gara e potevamo andare in vantaggio subito con Pavoletti ma non siamo stati fortunati. Poi però abbiamo sofferto e non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco perché il Como è una squadra rodata che gioca insieme da più tempo rispetto a noi che abbiamo da poco iniziato un nuovo percorso. Una volta passati in svantaggio è stato difficile ma siamo stati bravi a reagire e alla fine siamo stati premiati".

Como calcio pareggio con il cagliari
Fischio d'inizio Como-Cagliari

Questo il programma completo del 1° turno di serie B 2022/23

Venerdì 12 agosto ore 20.45

PARMA – BARI 2-2

Sabato 13 agosto ore 20.45

CITTADELLA – PISA 4-3

COMO – CAGLIARI 1-1

PALERMO – PERUGIA 2-0

Domenica 14 agosto ore 20.45

ASCOLI – TERNANA

BENEVENTO – COSENZA

BRESCIA – SUDTIROL

MODENA – FROSINONE

SPAL – REGGINA

VENEZIA – GENOA

Classifica serie B

Palermo*, Cittadella* 3; Como*, Parma*, Cagliari*, Bari* 1, Ascoli, Benevento, Brescia, Cosenza, Frosinone, Genoa, Modena Reggina, Spal, Sudtirol, Ternana, Venezia, Pisa*, Perugia* 0.

(* una partita in più giocata)

Como calcio pari con il Cagliari
Como Cagliari 1-1 al fischio finale
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie