Sport
Oggi alle 15 il big match Como-Alessandria

Como calcio oggi la grande sfida dei lariani all'Alessandria, può essere il B day

Como calcio l'attesa è finita alle ore 15 il big match del girone A di serie C.

Como calcio oggi la grande sfida dei lariani all'Alessandria, può essere il B day
Sport Como città, 25 Aprile 2021 ore 09:10

Como calcio l'attesa è finita alle ore 15 il big match del girone A di serie C.

Como calcio ecco i convocati azzurri di mr Giacomo Gattuso e le parole del mr avversario Moreno Longo

Match day per il campionato di serie C ma pe il Como calcio quello di oggi può essere il B day. Già perchè vincendo oggi il penultimo turno di stagione regolare il team lariano sarebbe matematicamente promosso in serie B. Di mezzo però c'è un ostolo tosto che assolutamente darà battaglia perchè crede ancora alla promozione come è l'Alessandria seconda in classifica a un solo punto dai lariani dopo una grande rimonta. Una sfida molto attesa da entrambe le tifoserie che si sono mobilitate per l'occasione. Ovviamente la gara in programma al Sinigaglia sarà a porte chiuse ma i supporters del Como hanno già comunicato che non faranno mancare il loro sostegno e il loro calore già all'arrivo della squadra e poi per tutta la partita al di fuori dello stadio. Con la speranza di poi festeggiare a fine gara. La partita sarà trasmessa in diretta Tv su RaiSport dalle ore 15 sul canale 58 del DT.

Di seguito l’elenco dei convocati di Mr Giacomo Gattuso per il big match di oggi

Davide Facchin, Gabriele De Nuzzo, Matteo Solini, Edoardo Bovolon, Alessio Iovine, Giovanni Terrani, Enrico Celeghin, Alessandro Gabrielloni, Massimiliano Gatto, Manuel Cicconi, Pierre Bolchini, Luca Crescenzi, Alessandro Bellemo, Lorenzo Rosseti, Ismail H’Maidat, Lewis Walker, Tommaso Arrigoni, Luca Zanotti, Alvin Daniels, Davide Bertoncini, Christian Koffi, Geoffrey Castillion, Franco Ferrari, Azzedine Dkidak.

Como calcio Alessandro gabrielloni
Alessandro Gabrielloni

Le paroale di Moreno Longo mr dell'Alessandria

In casa Alessandria ha presentato la partita mister Moreno Longo.

"Eravamo a -14 abbiamo fatto una grande rimonta, pochi l'avrebbero pronosticata ed invece siamo riusciti a riaprire il campionato e arriviamo oggi a -1 dal Como per giocarci con grande determinazione questa partita. Una partita con una posta altissima ma che dovremo giocare senza ansia o pressione. Dobbiamo  invece giocarla con personalità e coraggio come abbiamo fatto fino ad ora e con la testa sgombra per esprimere al massimo il nostro potenziale. Dobbiamo avere il giusto approccio per una grande partita che è diversa dalle altre in cui il Como ci arriva con il vantaggio di un punto in classifica. Ecco perchè noi dobbiamo vincere. Che tipo di partita mi aspetto? Non possiamo sapere quello che vuole fare il Como, ognuno avrà la propria strategia. Ogni partita sia sa fa storia a se ed è condizionata dagli episodi ecco perchè dovremo fare sì che gli episodi siano dalla nostra parte e concederne pochi favorevoli ai lariani. Sappiamo che davanti avremo un avversario che merita grande rispetto perchè è davanti da tantissimo tempo e quindi servirà la migliore Alessandria possibile per tornare da Como con i tre punti".

Como calcio Moreno Longo
Moreno Longo mr Alessandria

Programma del 37° turno stagionale del girone A di serie C 

Domenica 25 aprile ore 15 Como-Alessandria, Albinoleffe-Pontedera, Juventus U23-Carrarese, Lucchese-Lecco, Olbia-Novara, Pergolettese-Giana Erminio, Pistoiese-Grosseto, Pro Patria-Livorno, Pro Sesto-Renate, Pro Vercelli-Piacenza.

Classifica dopo 36 turni del girone A

Como 69; Alessandria 68; Pro Vercelli, Renate 61; Lecco 60; Pro Patria 57; Albinoleffe 53; Pontedera 50; Juventus U23 49;  Grosseto, Novara 48; Olbia 46; Pergolettese, Piacenza, Carrarese 43; Giana Erminio 40;  Pro Sesto 39; Pistoiese 31; Lucchese 28; Livorno 25 (-8).

Necrologie