Colpo di mercato in riva al Lario

Como calcio ora è ufficiale: Alex Blanco è un nuovo giocatore degli azzurri

Como calcio fumata bianca: è arrivato l'atteso annuncio della società lariana

Como calcio ora è ufficiale: Alex Blanco è un nuovo giocatore degli azzurri
Pubblicato:

Como calcio colpo di mercato: è arrivato l'atteso annuncio della società lariana.

Como calcio l'esterno spagnolo arriva a titolo definitivo dal Valencia: "Felice di essere qui"

Ora è ufficiale Alex Blanco è un nuovo giocatore del Como calcio. La notizia era nell'aria da giorni ma adesso è arrivato l'annuncio con cui il Como 1907 ha ingaggiato dal Valencia CF, a titolo definitivo e fino a giugno 2024, il forte attaccante esterno spagnolo classe 1998. Dopo essere cresciuto nelle "cantere" di Barcellona e Valencia, Blanco ha debuttato nella Liga con l’Alaves nella stagione 2018/19 poi ha vestito la "camiceta" del Real Saragozza quindi dalla stagione 202/21 è tornato al Valencia. Ora è pronto per questa sua prima avventura in Italia e felice di aver scelto di farlo con i colori del Como:

“Sono molto felice di essere qui - la prima dichiarazione da neo comasco di Alex Blanco - e sono grato alla società per avermi scelto. Ho incontrato e parlato con mr Gattuso e sono convinto di aver trovato l’ambiente giusto per me. Inizia un nuovo capitolo per la mia carriera: sono contento e stimolato all’idea di confrontarmi con il calcio italiano che ho sempre seguito con grande interesse. Sono carico per questa nuova esperienza e non vedo l’ora di iniziare”.

Per il Como si tratta di un innesto davvero importante di caratura internazionale che va a rinforzare la rosa a disposizione di mister Giacomo Gattuso. Blanco potrebbe già debuttare in azzurro sabato 22 in casa contro il Crotone.

Programma 1° turno di ritorno

Venerdì 21 gennaio ore 20.30 Parma-Frosinone; sabato 22 ore 14 Alessandria-Benevento, Brescia-Ternana, Como-Crotone, Cosenza-Ascoli, Monza-Reggina. Spal-Pisa; ore 16.15 Perugia-Pordenone,; domenica 23 ore 16.15 Vicenza-Cittadella; ore 20.30 Lecce-Cremonese.

La nuova classifica di serie B a fine 2021

Pisa 38; Brescia 37; Cremonese 35; Benevento, Lecce 34; Monza 32;  Frosinone 31;  Cittadella, Ascoli 29; Perugia 28; Como 25; Reggina, Ternana, Parma 23; Spal 21; Alessandria 17; Cosenza 16; Crotone 11;  Pordenone 8; Vicenza 7.

Como calcio Alex Blanco in arrivo
Alex Blanco ai tempi del Valencia ora è al Como
Seguici sui nostri canali