Sport
Domani in campo

Como calcio per i lariani oggi ultima rifinitura in vista del Novara 

Si apre oggi l'ultimo turno d'andata del campionato di serie C.

Como calcio per i lariani oggi ultima rifinitura in vista del Novara 
Sport Como città, 16 Gennaio 2021 ore 12:58

Como calcio si apre oggi l'ultimo turno d'andata del campionato di serie C.

Como calcio gli azzurri ospiteranno domani il team piemontese allo stadio Sinigaglia alle ore 15

Si apre oggi il 19° turno ultimo del girone d'andata del campionato di serie C. Il Como calcio giocherà domani in casa allo stadio Singaglia contro il Novara alle ore 15 ma di fatto chiuderà la sua prima parte di stagioen solo mercoledì prossimo quando recupererà la gara rinviata contro l'Alessandria. Comunque vada il titolo di campione d'inverno è stato già assegnato all'attuale capolista Renate che si è fregiata del platonico riconoscimento con un turno d'anticipo. E proprio il Renate sarà protagonista oggi di uno dei tre anticipi in programma alle ore 15. Renate atteso da un autentico testacoda sul campo del fanalino Lucchese mentre in contemporanea scenderà in campo un'altra avversaria diretta del Como proprio l'Alessandria rivale di mercoledì prossimo che  giocherà sul campo della Pro Patria. Chiude la serie degli anticipi odierni Pistoiese-Giana Erminio. Come detto il resto del cartellone si giocherà domani con appunto la squadra azzurra di mr Giacomo Gattuso che attende la visita del Novara. In preparazione di questa delicata sfida che arriva a distanza di quasi un mese dall'ultimo impegno ufficiale giocato il 23 dicembre in casa e vinto contro il Livorno per 1-0, il gruppo squadra lariano oggi svolgerà l'ultimo allenamento di rifinitura per sciogliere gli eventuali dubbi di mr Gattuso. Comunque in casa azzurra l'umore è alto come c'è tanta voglia di tornare in campo come ha confermano le parole della vigilia di  Giovanni Terrani: "Stiamo bene, abbiamo avuto più tempo per lavorare insieme con l'aggiunta di nuovi compagni. Dobbiamo solo andare in campo e cercare di vincere".

Programma del 19° turno d'andata del girone A

Sabato 16 gennaio ore 15 Pistoiese-Giana Erminio, Lucchese-Renate, Pro Patria-Alessandria; domenica 17 gennaio ore 12.30 Juve u23-Piacenza, Olbia-Grosseto; ore 15 Como-Novara, Pergolettese-Pontedera, Pro Sesto-Livorno, Albinoleffe-Lecco, Pro Vercelli-Carrarese.

Classifica aggiornata del girone A

Renate 41; Como 34; Alessandria 30; Pro Vercelli, Carrarese, Pro Patria 29; Juventus U23, Lecco 28; Pontedera, Grosseto, Albinoleffe 26; Pro Sesto 24; Pistoiese 21; Pergolettese, Novara, Olbia 19; Piacenza, Giana Erminio 17; Livorno 13; Lucchese 12.

 

Como calcio Giacomo Gattuso
Giacomo Gattuso mr del Como calcio
Necrologie