Como calcio per i lariani passerella finale domenica 2 maggio a Novara
Como calcio manca solo un turno per chiudere la stagione regolare di serie C.
Como calcio manca solo un turno per chiudere la stagione regolare di serie C.
Como calcio poi gli azzurri giocheranno la Supercoppa di categoria contro Ternana e una tra Perugia o Padova
Con ancora negli occhi le festa per la promozione in serie B raggiunta domenica scorsa sul campo amico del Sinigaglia grazie al successo contro l'Alessandria, il Como calcio ha ancora un impegno da onorare per concludere il campionato di serie C 2020/21. Domenica 2 maggio infatti i lariani neopromossi e già vincitori del torneo renderanno visita al Novara alle ore 17.30 in quella che sarà la passerella finale di un campionato vissuto da protagonista e chiuso in maniera trionfale. Dopo di che il Como di mr Giacomo Gattuso si potrà concentrare su un altro impegno molto prestigioso la Supercoppa di serie C che vedrà sfidarsi le squadre vincitrici dei tre gironi nazionali. Oltre al Como vittorioso del girone A, già sicura di partecipare alla kermesse è anche la Ternana vincitrice del girone C con la quota record di 90 punti. Resta invece da stabilire la terza partecipante la vincitrice del girone B: la corsa ormai è ristretta a sole due squadre il Perugia e il Padova appaiate in vetta a quota 76 punti. Le tre gare di Supercoppa di C si giocheranno sabato 8, sabato 15 e sabato 22 maggio. Bisognerà attendere il sorteggio per sapere quale partita il Como giocherà in casa, quale in trasferta e in che ordine.
Recupero infrasettimanale
Mercoledì 28 aprile Pontedera-Pro Vercelli
Programma del 38° turno ultimo girone A
Domenica 2 maggio ore 17.30 Novara-Como, Alessandria-Pro Patria, Carrarese-Pro Vercelli, Giana Erminio-Pistoiese, Grosseto-Olbia, Lecco-Albinoleffe, Livorno-Pro Sesto, Piacenza-Juventus Under23, Pontedera-Pergolettese, Renate-Lucchese.
Classifica dopo 37 turni del girone A
Como 72; Alessandria 68; Renate 62; Pro Vercelli 61; Lecco 60; Pro Patria 58; Albinoleffe 54; Juventus U23 52; Pontedera, Grosseto 51; Novara 49; Olbia 47; Piacenza 46; Pergolettese 44; Carrarese 43; Giana Erminio 41; Pro Sesto 40; Pistoiese, Lucchese 31; Livorno 29 (-8).