Menu
Cerca
Domenica 2 maggio ultimo turno regolare di C

Como calcio per i lariani passerella finale domenica 2 maggio a Novara 

Como calcio manca solo un turno per chiudere la stagione regolare di serie C.

Como calcio per i lariani passerella finale domenica 2 maggio a Novara 
Sport Como città, 27 Aprile 2021 ore 15:05

Como calcio manca solo un turno per chiudere la stagione regolare di serie C.

Como calcio poi gli azzurri giocheranno la Supercoppa di categoria contro Ternana e una tra Perugia o Padova

Con ancora negli occhi le festa per la promozione in serie B raggiunta domenica scorsa sul campo amico del Sinigaglia grazie al successo contro l’Alessandria, il Como calcio ha ancora un impegno da onorare per concludere il campionato di serie C 2020/21. Domenica 2 maggio infatti i lariani neopromossi e già vincitori del torneo renderanno visita al Novara alle ore 17.30 in quella che sarà la passerella finale di un campionato vissuto da protagonista e chiuso in maniera trionfale. Dopo di che  il Como di mr Giacomo Gattuso si potrà concentrare su un altro impegno molto prestigioso la Supercoppa di serie C che vedrà sfidarsi le squadre vincitrici dei tre gironi nazionali. Oltre al Como vittorioso del girone A, già sicura di partecipare alla kermesse è anche la Ternana vincitrice del girone C con la quota record di 90 punti. Resta invece da stabilire la terza partecipante la vincitrice del girone B: la corsa ormai è ristretta a sole due squadre il Perugia e il Padova appaiate in vetta a quota 76 punti. Le tre gare di Supercoppa di C si giocheranno sabato 8, sabato 15 e sabato 22 maggio. Bisognerà attendere il sorteggio per sapere quale partita il Como giocherà in casa, quale in trasferta e in che ordine.

Como calcio gabrielloni
Alessandro Gabrielloni festeggia la promozione in B

Recupero infrasettimanale

Mercoledì 28 aprile Pontedera-Pro Vercelli

Programma del 38° turno ultimo girone A

Domenica 2 maggio ore 17.30 Novara-Como, Alessandria-Pro Patria, Carrarese-Pro Vercelli, Giana Erminio-Pistoiese, Grosseto-Olbia, Lecco-Albinoleffe, Livorno-Pro Sesto, Piacenza-Juventus Under23, Pontedera-Pergolettese, Renate-Lucchese.

Classifica dopo 37 turni del girone A

Como 72; Alessandria 68; Renate 62; Pro Vercelli 61; Lecco 60; Pro Patria 58; Albinoleffe 54; Juventus U23 52; Pontedera, Grosseto 51; Novara 49; Olbia 47; Piacenza 46; Pergolettese 44; Carrarese 43; Giana Erminio 41;  Pro Sesto 40; Pistoiese, Lucchese 31; Livorno 29 (-8).

Necrologie