il commento

Como calcio promosso in Serie B, Landriscina: "Festeggio da sindaco e tifoso"

Dopo la vittoria di ieri contro l'Alessandria.

Como calcio promosso in Serie B, Landriscina: "Festeggio da sindaco e tifoso"
Pubblicato:

Como calcio promosso in Serie B, Landriscina: "Festeggio da sindaco e tifoso".

Como calcio promosso in Serie B, Landriscina: "Festeggio da sindaco e tifoso"

Ieri, domenica 25 aprile 2021, la squadra di mister Giacomo Gattuso ha compiuto l'impresa: con la vittoria contro l'Alessandria in casa il Como 1907 torna in Serie B. "Oggi festeggio nella doppia veste di sindaco e di tifoso, perché questa non è solo una grande giornata per lo sport comasco, ma lo è per tutta la nostra città - ha commentato il sindaco di Como Mario Landriscina - L’impresa del Como 1907, che dopo sei anni riconquista la serie B con una sfida giocata in casa e con una giornata di anticipo sul termine del campionato, rappresenta un momento di unione della comunità intorno a una realtà che da sempre costituisce un simbolo nella storia della città".

"Questa promozione dà anche un importante segnale della volontà di rilancio di Como e dell'intero territorio: un ottimo auspicio per una ripartenza di tutti i nostri settori che ci hanno resi famosi nel mondo - ha aggiunto - Nonostante le difficoltà manifestate negli ultimi anni dalle società che si sono succedute, il grande successo di oggi porta con sé il valore aggiunto della passione e della speranza. Abbiamo bisogno anche di questo, e proprio l’emergenza sanitaria lo ha reso ancora più evidente".

"Nel momento storico particolare e drammatico che viviamo, dopo oltre un anno di pandemia con tutti gli stravolgimenti che ha comportato non solo nella nostra vita, ma anche nel mondo dello sport e nel sistema complessivo dello sport professionistico, voglio ringraziare sinceramente la società, tutta la squadra e tutti i tifosi per aver tenuto alto ancora una volta il nome di Como, superando di volta in volta gli ostacoli - conclude - il Comune sarà sempre al fianco della nostra squadra e pronto a sostenerla con i mezzi a disposizione. Abbiamo affrontato percorsi complessi e insieme abbiamo già raggiunto risultati fondamentali... Lo faremo ancora, unendo le forze e mettendoci in gioco come la nostra città merita".

Seguici sui nostri canali