Menu
Cerca
Più slot per le gare rinviate

Como calcio slitta il finale del campionato di C: la stagione regolare chiuderà il 2 maggio

Como calcio importanti comunicazione dall'assemblea odierna  di Lega Pro.

Como calcio slitta il finale del campionato di C: la stagione regolare chiuderà il 2 maggio
Sport Como città, 02 Aprile 2021 ore 11:02

Como calcio importanti comunicazione dall’assemblea di ieri, 1 aprile 2021, di Lega Pro.

Como calcio ieri si sono giocati due recuperi che non hanno cambiato di molto la classifica della parte alta del girone A

Il Como calcio ha assistito mercoledì ai due recuperi che non hanno dato particolari sussulti alla classifica del girone A. Successo dell’Olbia in casa contro la Pistoiese e pareggio del Lecco contro la Pergolettese. Intanto mentre la squadra azzurra continua la sua preparazione verso la gare pre pasquale di sabato 3 aprile sul campo della Carrarese, prevista alle ore 12.30, ieri si è riunito il Consiglio Direttivo di Lega Pro, in video conferenza, che ha deliberato lo slittamento del calendario delle partite di Serie C con lo spostamento del turno infrasettimanale dal 14 al 18 aprile, della penultima giornata di campionato dal 18 al 25 aprile, e dell’ultima giornata dal 25 aprile al 2 maggio. La motivazione alla base di tale decisione è stata quella di consentire di liberare ulteriori slot per il recupero delle gare rinviate. Questo il commento del presidente di lega Pro, Francesco Ghirelli.

“Abbiamo condotto un campionato con moltissime difficoltà, ma grazie allo sforzo di tutti i Presidenti delle squadre e del personale di Lega Pro siamo giunti alla fase finale. Attualmente la situazione che più preoccupa è legata alla fase dei play off e play out che, per la complessità e le caratteristiche proprie del nostro campionato, richiede una attenzione ancora maggiore. La governeremo insieme ai club, sapendo che dobbiamo essere in grado di camminare guardando a vista, attitudine con cui abbiamo imparato a misurarci durante la pandemia”.

Recuperi infrasettimanali

Mercoledì 31/3 Olbia-Pistoiese 1-0, Pergolettese-Lecco 2-2.

Recuperi che mancano

Mercoledì 7 aprile Pistoiese-Juventus Under23, Renate-Pergolettese, Olbia-Carrarese; da stabilire ancora Olbia-Como e Juventus Under23-Olbia.

Classifica aggiornata del girone A

Como 62; Alessandria 59; Pro Vercelli 58; Lecco 56; Renate 55; Pro Patria 53; Pontedera 48; Albinoleffe 47;Juventus U23 46;  Grosseto 43; Pergolettese 42; Carrarese, Novara  41; Piacenza 39;  Pro Sesto 38; Giana Erminio  37; Olbia 34; Pistoiese 27;  Lucchese 26; Livorno 21 (-8).

Programma del 34° turno stagionale del girone A di serie C

Sabato 3 aprile ore 12.30 Carrarese-Como; ore 15 Albinoleffe-Pro Vercelli, Grosseto-Giana Erminio, Pontedera-Pro Sesto, Renate-Olbia; ore 17.30 Lecco-Pro Patria, Livorno-Pistoiese, Novara-Pegolettese, Piacenza-Lucchese; ore 20.30 Alessandria-Juve Under23.

Necrologie