I commenti del dopo partita

Como calcio, soddisfatto a fine gara mr Gattuso: "Sono contento per il risultato e per la prova della squadra"

La voce del tecnico dallo spogliatoio lariano dopo il pareggio a Lecce.

Como calcio, soddisfatto a fine gara mr Gattuso: "Sono contento per il risultato e per la prova della squadra"
Pubblicato:

Como calcio: la voce del tecnico dallo spogliatoio lariano dopo il pareggio a Lecce.

Como calcio: ora il campionato si ferma per la sosta delle nazionali

Il Como 1907 così come da Crotone, torna dalla seconda trasferta consecutiva del campionato di serie B giocata ieri sera a Lecce, con un buon punto frutto di un pareggio meritato al temine di una gara ben giocata dalla squadra lariana diretta da mr Giacomo Gattuso. A fine gara proprio il tecnico azzurro è apparso soddisfatto del risultato ma non solo: “Sicuramente il bilancio è positivo, non solo per il risultato ma anche per la prestazione. La squadra si è mossa bene, ha saputo difendere in modo ordinato ed attaccare quando consentito. C’è soddisfazione perché possiamo dare continuità al nostro gioco e prepararci bene per la partita con l’Ascoli con un risultato positivo. Sono molto contento anche di questa prova dei ragazzi, abbiamo avuto diverse occasioni, ribattendo colpo su colpo. Sono davvero soddisfatto della prova dei ragazzi perché si sta creando un bel gruppo, questo dà soddisfazione ed è molto importante per una squadra”.

Da segnalare anche la capacità di reazione dalla squadra. Come a Crotone anche ieri gli azzurri sono andati sotto ma hanno subito reagito riequilibrando il match con la rete di Cerri. “Questo è un bel gruppo - sottolinea mr Gattuso - perché sia a Crotone che a Lecce, due squadre forti, ha sempre avuto una reazione positiva dopo i gol subiti. Dobbiamo pensare di aver fatto il giusto, senza accontentarci, e continuare a lavorare bene per presentarci al meglio in tutte le partite che verranno”.

Ora il campionato si ferma per la sosta delle nazionali e riprenderà tra 15 giorni quando il Como per il 3° turno d'andata debutterà in casa contro l'Ascoli sabato 11 settembre alle ore 14.

I risultati del 2° turno di serie B

Venerdì 27/8 PISA – ALESSANDRIA 2-0, BRESCIA – COSENZA 5-1; Sabato 28/8 VICENZA – FROSINONE 0-2; PERUGIA – ASCOLI 2-3; Domenica 29 CITTADELLA – CROTONE 4-2, LECCE – COMO 1-1, MONZA – CREMONESE 1-0, PARMA – BENEVENTO 1-0, REGGINA – TERNANA 3-2, SPAL – PORDENONE 5-0.

La nuova classifica di serie B

Brescia, Pisa, Ascoli, Cittadella 6; Frosinone, Reggina, Monza, Parma 4; Benevento, Cremonese, Perugia, Spal 3; Como 2; Crotone, Lecce 1; Ternana, Alessandria, Cosenza, Vicenza, Pordenone 0.

Il programma del 3° turno

Venerdì 10/9 ore 20.30 Benevento-Lecce; sabato 11/9 ore 14 Alessandria-Brescia, Como-Ascoli, Frosinone-Perugia, Spal-Monza; ore 16.15 Ternana-Pisa; ore 18.30 Crotone-Reggina; domenica 12/9 ore 14 Cosenza-Vicenza; ore 16.15 Cremonese-Cittadella; ore 20.30 Pordenone-Parma.

Como calcio Cerri in rete a Lecce
Cerri in rete per il Como a Lecce
Seguici sui nostri canali