Menu
Cerca
I protagonisti azzurri dopo Novara-Como

Como calcio Super Como chiude in bellezza e pensa alla… Supercoppa

Como calcio calato il sipario sul campionato di serie C per il team lariano.

Como calcio Super Como chiude in bellezza e pensa alla… Supercoppa
Sport Como città, 03 Maggio 2021 ore 11:08

Como calcio calato il sipario sul campionato di serie C per il team lariano.

Como calcio tra le tante soddisfazioni di mr Gattuso anche l’esordio speciale di tre giovani azzurri

Il Como calcio ha chiuso in bellezza il suo campionato regolare di serie C non solo con la Promzione in B ma anche onorando l’ultimo impegno ufficiale con la larga vittoria di ieri a Novara per 5-0. Con questo successo corsaro i ragazzi di mr Giacomo Gattuso hanno chiuso a quota 75 punti frutto di 23 vittorie 6 pareggi e 9 sconfitte, con il miglior attacco del girone A in virtù di 59 reti segnate e 44 subite. Massimiliano Gatto bomber dei lariani con 14 reti realizzate e terzo nella speciale classifica del girone dietro solo a Manconi (Albinoleffe) e Magrassi (Pontedera ) primi a pari merito con 15 reti realizzate.

Al termine della gara di ieri contro il Novara, molto soddisfatto mister Giacomo Gattuso.

“Sono sincero non mi aspettavo una vittoria così netta, ma oltre alla vittoria fa molto piacere l’esordio di Bolchini, Soldi e Vincenzi. E’ stata una giornata bellissima sotto tutti i punti di vista. Cercheremo di far bene anche in Supercoppa perchè la squadra ha dimostrato nuovamente di voler far bene nelle prossime partite. Anche quanti durante l’anno hanno giocato di meno hanno dimostrato la loro importanza, durante gli allenamenti in settimana e si sono sempre impegnato al massimo, e quindi sono molto contento e soddisfatto per loro perché se lo meritano davvero”. In Supercoppa il Como se la vedrà con Ternana e Perugia.

Come detto dal tecnico ieri a Novara esordio speciale per tre azzurri a cominciare dal portiere Pierre Bolchini, che alla prima da titolare ha parato un rigore sullo 0-0.

“Non potevo sognare un esordio migliore, mai avrei pensato di poterlo vivere così: un rigore parato e un assist. Devo ringraziare tutta la società, i miei compagni e i preparatori Cartago e Malatesta. Dedico questa giornata ai miei genitori”. Soddisfazione anche per i due primavera Gabriele Soldi e Matteo Vincenzi al debutto : “È stato sicuramente il giorno più bello della mia vita – dice Vincenzi che ha segnato al Novara dopo aver segnato sabato con la Primavera all’Alessandria –Un weekend davvero incredibile: prima il gol con la Primavera e poi uno in C sono felicissimo”. Anche Soldi ha voluto condividere la sua gioia: “Aspettavo il momento di esordire. È stata un’emozione unica: ringrazio il mr e la squadra che con noi giovani è sempre stata vicina e ci ha aiutato”.

Como calcio Pierre Bolchini
Pierre Bolchini ha parato un rigore a Novara
Necrologie