Sport
Il Como torna a casa

Como calcio via libera: i lariani potranno tornare a giocare allo stadio Sinigaglia dall'11 settembre

Arrivano buone notizie per il club azzurro su più fronti.

Como calcio via libera: i lariani potranno tornare a giocare allo stadio Sinigaglia dall'11 settembre
Sport Como città, 03 Settembre 2021 ore 11:02

Como calcio: arrivano buone notizie per il club azzurro su più fronti.

Como calcio: intanto la società ha rinnovato fino a giugno 2023 i contratti di Arrigoni e Solini

Arrivano tante belle notizie per il Como 1907 e su più fronti mentre la squadra si sta allenando a Cislago in questa settimana di stop del campionato. Ieri infatti dopo la prevista ispezione la Commissione Provinciale di Vigilanza ha valutato positivamente l'idoneità dello stadio Sinigaglia che potrà quindi ospitare con una capienza ridotta del 50% la prossima partita degli azzurri di mr Giacomo Gattuso prevista per sabato 11 settembre alle ore 14 contro l'Ascoli. Il Como quindi torna a casa e riavrà il suo pubblico, anche se solo in parte sulle tribune.

Buone nuove anche per quanto riguarda la rosa della squadra con due rinnovi attesi e importanti. Il Como 1907 ha comunicato infatti di aver prolungato i contratti sia di Tommaso Arrigoni che di Matteo Solini fino al giugno del 2023.  Sia il centrocampista centrale che il difensore sono stati due colonne determinanti per la promozione conquistata al termine della passata stagione.

Como calcio Tommaso Arrigoni
Tommaso Arrigoni ha rinnovato con il Como

La parole di Tommaso Arrigoni

“Per me questo prolungamento è motivo di grande orgoglio. Sono arrivato qui un anno fa e ho trovato un ambiente sano e che ti permette di fare calcio nel modo giusto. Avere ottenuto una conferma mi ha reso davvero felice, mi sento sempre più legato al Como e alla città, qui vivo con la mia famiglia e mia figlia e mi sento parte integrante della comunità”.

La parole di Matteo Solini

“Sono davvero molto felice mi sono trovato veramente bene fin dal mio primo giorno a Como e con i compagni si è creato un grande rapporto. Si tratta della mia prima esperienza in Serie B e darò tutto me stesso per il bene della squadra”.

Il programma del 3° turno di serie B

Venerdì 10/9 ore 20.30 Benevento-Lecce; sabato 11/9 ore 14 Alessandria-Brescia, Como-Ascoli, Frosinone-Perugia, Spal-Monza; ore 16.15 Ternana-Pisa; ore 18.30 Crotone-Reggina; domenica 12/9 ore 14 Cosenza-Vicenza; ore 16.15 Cremonese-Cittadella; ore 20.30 Pordenone-Parma.

La nuova classifica di serie B

Brescia, Pisa, Ascoli, Cittadella 6; Frosinone, Reggina, Monza, Parma 4; Benevento, Cremonese, Perugia, Spal 3; Como 2; Crotone, Lecce 1; Ternana, Alessandria, Cosenza, Vicenza, Pordenone 0.

Como calcio Matteo Solini
Matteo Solini ha rinnovato con il Como fino al 2023
Necrologie