Como e Cagliari non si fanno male: finisce 1 a 1
I lariani sono scesi in campo questa sera alle 18.30
Una gara equilibrata, sia in campo che nel risultato. Dopo la sconfitta contro la Juventus, il Como trova il primo punto della stagione pareggiando 1 a 1 in trasferta contro il Cagliari. Al vantaggio di Piccoli risponde Cutrone.
Primo tempo
Mister Cesc Fabregas ritrova capitan Alessio Iovine, come centrali di difesa sceglie Alberto Dossena al fianco di Federico Barba. In mezzo al campo recupera Luca Mazzitelli, mentre davanti conferma per la coppia Patrick Cutrone e Andrea Bellotti. Partono bene i comaschi che trovano la rete col “Gallo”, fermato però in posizione di fuorigioco al minuto 3. La partita, fino quel momento equilibrata, si sblocca al minuto 43 con Roberto Piccoli. Incomprensione nella difesa comasca tra Federico Barba e Pepe Reina, col portiere che accenna l’uscita, ma nulla può contro il colpo di testa dell’attaccante cagliaritano.
Secondo tempo
Per dare una scossa ai suoi Fabregas manda in campo Maximo Perrone al posto di Braunöder (ammonito). Al 52’ di rapina Cutrone pareggia la gara, su sponda di Dossena dopo gli sviluppi di un calcio d’angolo. È il primo gol in A dei lariani per questa stagione, l’ultimo in massima serie era stato siglato il 24 maggio 2003. Debutto al 58’ anche per Nico Paz, dentro per Lucas Da Cunha, mentre Belotti lascia spazio ad Alberto Cerri. Al minuto 66 occasione Cagliari con Adopo che viene murato da Strefezza. Un minuto dopo spazio anche al debutto dell’ex capitano del Barcellona, Sergi Roberto. Grande parata di Scuffet al 70’ che manda sopra la traversa una buona conclusione del nel entrato Nico Paz. Altro pasticcio difensivo per il Como al minuto 77: respinta di Reina su una conclusione di Lapadula, la palla finisce a Barba che la tocca verso il suo portiere, costretto a bloccarla con le mani per evitare che entri in porta. L’arbitro, tra i fischi del pubblico cagliaritano, non valuta il passaggio come volontario. Ancora Reina al minuto 85’ che in due tempi blocca il tiro di Marin, con Lapadula che era già pronto in agguato. L’ultimo cambio comasco arriva all’88’ con l’ingresso in campo di Edoardo Goldaniga per Dossena. In pieno recupero doppia occasione per Cerri, che non riesce però a ribadire in rete. Finisce in parità.
(Foto: Facebook Como)