Calcio - Amichevoli

Como-Lille, primo test stagionale per i lariani: la diretta

Prima amichevole precampionato di lusso al "Sinigaglia" per la squadra di mister Fabregas.

Como-Lille, primo test stagionale per i lariani: la diretta
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima uscita stagionale per il Como: al "Sinigaglia" ecco i quattro volte campioni di Francia del Lille.

Subito un test di livello per il Como: la diretta dal "Sinigaglia"

Il precampionato dei lariani si apre oggi, venerdì 18 luglio, con un'amichevole di prestigio. I francesi, capaci di conquistare un posto per la prossima Europa League e di arrivare fino agli ottavi di finale nell’ultima Champions League, rappresentano un avversario di alto livello. Mentre la società prosegue spedita gli interventi sul mercato per allestire una rosa giovane, solida e competitiva, è finalmente arrivato il momento di vedere all’opera la squadra e i nuovi innesti sul campo. Calcio d'inizio alle 19.30.

Ultimi aggiornamenti

FINE PARTITA: COMO 3-2 LILLE

Termina qui la prima uscita stagionale del Como di Fabregas. Siamo ancora a metà luglio, ma in campo si sono visti impegno e idee: il verso è quello giusto. Ora appuntamento a mercoledì sera per la prima gara della Como Cup contro l'Al-Ahli.

83': GOOOL COMO! 3-2 ANCORA DI AZON!

Como che si riporta subito in vantaggio! Lancio lungo per Engelhardt che scatta sul filo del fuorigioco: poi assist per Azon che, da due passi, sigla la doppietta.

78': PAREGGIO LILLE: 2-2 FIRMATO DA LACHAAB

Il Como abbassa i ritmi e i francesi ne approfittano. Azione che si sviluppa sulla destra, poi cross dentro per il destro chirurgico di Lachaab che si infila all'angolino: 2-2.

72': GOL LILLE: E' 2-1 AL "SINIGAGLIA"

Accorciano le distanze i francesi. Palla in profondità per Fernandez-Pardo: Goldaniga lo lascia sfilare, quindi il numero 19 batte a tu per tu Vigorito, infilando la palla all'angolino. E' 2-1.

58': RADDOPPIO COMO! 2-0 DI AZON!

Super azione dei lariani. Ripartenza veloce di Addai che poi imbecca Gabrielloni: assist di prima sul secondo palo per Azon, che deve solo spingere in rete il 2-0.

VIA AL SECONDO TEMPO!

Como che rivoluziona la squadra: dentro Vigorito, Simonetta, Azon, Kempf, Moreno, Engelhardt, Goldaniga, Gabrielloni e Braunoder.

FINE PRIMO TEMPO: COMO 1-0 LILLE

Termina il primo tempo da 40 minuti al "Sinigaglia": un bel Como è avanti 1-0 grazie al gran gol di Strefezza.

39': Lille pericoloso

Tornano a essere pericolosi i francesi. Cross dalla sinistra per Mukau che colpisce molto bene al volo verso la porta: grande reattività di Butez, che respinge anche la ribattuta del numero 17.

32': ancora Como pericoloso

32 minuti di bel Como. Ancora Strefezza sulla sinistra: cross per la testa di Cutrone, para Chevalier. Intanto fuori Sergi Roberto: dentro Rispoli.

29': COMO 1-0 LILLE! STREFEZZA PORTA AVANTI I LARIANI!

Errore in uscita della retroguardia francese. Servito Strefezza sulla sinistra, che rientra e calcia a giro sul secondo palo: 1-0!

28': torna a farsi vedere il Como

Strefezza tenta il cross con l'esterno del piede destro per la testa di Cutrone, anticipato: palla in corner. Sugli sviluppi, palla a rimorchio per Sergi Roberto che calcia alto.

14': Fadera si infortuna, ecco l'esordio di Addai

Dura 14 minuti la partita di Alieu Fadera: infortunio per il numero 16. Al suo posto arriva l'esordio assoluto in biancoblù per il neoacquisto Jayden Addai.

10': Fadera mette largo da buona posizione

Buona azione del Como. Valle allarga sulla sinistra per Fadera, che punta l'uomo e poi calcia: palla larga.

7': prima occasione anche per il Lille

E' Fernandez-Pardo a mettere paura alla difesa lariana: il suo diagonale di sinistro termina fuori di poco.

1': subito Como propositivo

Percussione di Cutrone sulla destra: il numero 10 entra in area, poi serve Valle in mezzo che manca l'impatto col pallone.

Gara iniziata!

Primo pallone giocato dal Como.

Squadre pronte a scendere in campo: ecco le formazioni ufficiali!

Buon pomeriggio dal "Sinigaglia". C'è grande attesa per vedere la "prima" del nuovo Como di Cesc Fabregas contro il temibile Lille. Dirige la gara il signor Bonacina. Squadre appena rientrate in spogliatoio dopo il riscaldamento: ecco i 22 titolari.

Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Jack, Van Der Brempt, Valle; Roberto, Da Cunha; Fadera, Caqueret, Strefezza; Cutrone. All. Cesc Fabregas.

Lille (4-3-3):Chevalier; Meunier, Diakité, Alexsandro, Burlet; Bouaddi, Bentaleb, Mukau, Haraldsson, Fernandez-Pardo, Diaoune. All. Bruno Genesio.