Como Nuoto il ritorno si apre con un ko a Brescia

Como Nuoto dopo il 12° turno pallanuoto A2 maschile.

Como Nuoto il ritorno si apre con un ko a Brescia
Pubblicato:

Como Nuoto dopo il 12° turno pallanuoto A2 maschile.

Como Nuoto esordio amaro per il nuovo allenatore Luca Polacchi

Esordio amaro sulla panchina della Como Nuoto del neo coach Luca Polacchi nel 12° turno del campionato di pallanuoto di A2 maschile. Il girone di ritorno si è aperto esattamente come quello d'andata con una sconfitta amara del team lariano caduto sabato nella vasca del Brescia per 9-6. Peccato perché la buona partenza aveva fatto sperare in casa lariana ed invece il team di coach Polacchi ha dovuto incassare la rimonta dei locali. Ora la Como Nuoto tornerà in vasca a Muggiò sabato prossimo quando ospiterà il Civitavecchia battuto all'andata per 8-7-

Questo il commento a fine gara del coach Luca Polacchi : "Purtroppo abbiamo iniziato bene la gara poi siamo calati. Adesso bisogna capire quanto possiamo dare individualmente per questa causa. Le qualità ci sono ed io credo in questo gruppo. Bisogna che ci uniamo tutti e stare più sereni in vasca. Io mi prendo le mie responsabilità su questo incontro, ma serve che ognuno di noi faccia la stessa cosa. Bisogna continuare a lavorare anche se non posso lamentarmi dei ragazzi per come hanno lavorato in settimana.  Oggettivamente è una situazione non semplice, ma dobbiamo reagire da squadra ognuno ragionando sulle sue qualità. Credo molto nei ragazzi e dobbiamo essere tutti più umili : è un atteggiamento mentale che ci deve portare a non mollare nelle fasi finali delle partite come è successo in molte partite dell'anno. Sono fiducioso sulle capacità di questi ragazzi; quindi sicuramente la volontà c'è, però dobbiamo trovare la chiave per metterci tutti a disposizione del gruppo". Sabato prossimo a Muggiò arriverà Civitavecchia già battuto all'andata per 7-8.

Il tabellino di BRESCIA WATERPOLO – COMO  9-6 

Parziali: 1-2, 2-1, 2-1, 4-2
BRESCIA WATERPOLO: Massenza, Zugni 3, Legrenzi 2, Garozzo, Balzarini 1, Tortelli, Tononi 1, Pietta, Zanetti, Gianazza 2, Sordillo, Laisi. All.: Sussarello.
COMO : Viola, Foti 3, Pagani, Lepore, Busilacchi, Toth 1, Beretta, Gennari, Lava, Pellegatta 1, Fusi, Bulgheroni, Ferrero 1. All.: Polacchi.

Risultati del 12° turno del girone Nord
Civitavecchia-Ancona 7-6, Padova-President Bologna 5-8, Brescia-Como 9-6, Lavagna-Sori 12-8, Crocera Stadium-Camogli 4-6, Torino-Sportiva Sturla 9-3.
Classifica girone Nord
Camogli 30; Torino 29; Lavagna, Ancona 27; President Bologna 22; Civitavecchia 16; Crocera Stadium 14; Sportiva Sturla 12; Como, Padova 10; Brescia 8; Sori 5.
Programma del 13° turno girone Nord
Sabato 16 marzo ore 15: Como-Civitavecchia, Ancora-Plebiscito Padova, President Bologna-Crocera Stadium, Sori-Torino, Sportiva Sturla-Brescia, Camogli-Lavagna.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali