Sport
News per la pallanuoto cittadina

Como Nuoto il team lariano della Recoaro è inserito nel girone Nord

Como Nuoto la Federazione italiana ha comunicato i due raggruppamenti del campionato di A2 maschile.

Como Nuoto il team lariano della Recoaro è inserito nel girone Nord
Sport Como città, 14 Ottobre 2021 ore 16:44

Como Nuoto la Federazione italiana ha comunicato i due raggruppamenti del campionato di A2 maschile.

Como Nuoto il roster comasco rinforzato dagli innesti in attacco del kazako Shvedov e di Birigozzi oltre che del centroboa Filippelli

La Federazione Italiana Pallanuoto ha comunicato la composizione dei gironi del campionato di A2 maschile che vedrà la Como Nuoto inserita nel girone Nord. Il torneo 2021/22 vede al via 24 squadre divise in due raggruppamenti che scatteranno dal prossimo 13 novembre. In attesa della pubblicazione dei calendari, si sa che la regular season terminerà il 7 maggio per lasciare spazio ai playoff e playout. Ai playoff  promozione accederanno le prime quattro di ogni girone (semifinali 21-25 ed eventualmente 28 maggio, finali 4-8 ed eventualmente 11 giugno) per asseganre i due posti in A1. Le ultime retrocederanno direttamente mentre le penultime e le terzultime spareggeranno (21-25 ed eventualmente 28 maggio) per definire le altre due squadre che scenderanno in serie B.

 I gironi di serie A2 maschile 2021/22

Girone Nord: Bogliasco, Brescia Waterpolo, Como Nuoto, Crocera Stadium, De Akker, Lavagna 90, President Bologna, Arenzano, Camogli, Imperia, Sportiva Sturla, Torino 81.

Girone Sud: Acquachiara, Canottieri Napoli, CUS Palermo, Civitavecchia, Muri Antichi, Florentia, Frosinone, Sori, Olympic Roma, Roma Vis Nova, Tuscolano, Vela Ancona.

La Recoaro si sta allenendo con coach Pedrag Zimonjic verso il debutto

Intanto dai primi di settembre la Recoaro si sta allenando in vista dell'esordio in campionato sotto la regia tecnica del confermato coach Pedrag Zimonjic. La rosa lariana è stata rinforzata dall'innesto in attacco del Kazako classe 1998 Stanislav Shvedov e di Matteo Birigozzi proveniente dalla Varese Olona Nuoto, ma anche dal giovane centroboa Nicolò Filippelli ex Bergamo.

omo-nuoto-Coach-Predrag-Zimonjic
Predrag Zimonjic Coach Como Nuoto
Necrologie