Sport
Pallanuoto Femminile convocazioni iridate

Como Nuoto la Rana Rosa Alessia Iannerelli vola ai Mondiali con l'Italia Under20

Convocazione importante in azzurro per una giovane giocatrice del club lariano di pallanuoto.

Como Nuoto la Rana Rosa Alessia Iannerelli vola ai Mondiali con l'Italia Under20
Sport Como città, 07 Ottobre 2021 ore 16:21

Como Nuoto convocazione importante in azzurro per una giovane giocatrice del club lariano di pallanuoto.

Como Nuoto il neo acquisto comasco proveniente dalla Sis Roma parteciperà dal 10 al 17 ottobre alla rassegna iridata inIsraele

Novità importanti e tinte d'azzurro per la squadra femminile di pallanuoto della Como Nuoto. La ranetta rosa Alessia Iannarelli nuovo acquisto del team diretto da coach Stefano Tete Pozzi è infatti stata convocata per partecipare con la nazionale italiana Under20 ai campionati Mondiali di categoria in programma dal 10 al 17 ottobre in Israele. La Iannarelli ha partecipato al collegiale della Nazionale Under 20 ad Ostia insieme con le due compagne di squadra comasche Rebecca Bianchi e Bianca Romanò, in vista della rassegna iridata. Concluso anche l'ultimo collegiale presso il Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia, lo staff tecnico federale ha comunicato la composizione della squadra che è partita per Netanya, dove parteciperà Mondiali U20 e tra le 13 azzurre figura anche appunto la ranetta Alessia Iannarelli. L'Italia è inserita nel girone A con Grecia, Slovacchia e Germania

Ecco le 13 azzurre convocate

Valeria Uccella, Alessia Iannarelli, Sofia Giustini e Sara Carosi, Sara Cordovani, Letizia Nesti, Aurora Condorelli, Morena Leone, Veronica Gant, Dafne Bettini, Lucrezia Cergol, Giorgia Klatowosky, Gaia Gagliadri.

Staff tecnico: coach Giacomo Grassi, il team leader Fabio Conti, l'assistente Manuel Bombelli, il team manager Marco Manzetti, il medico Beatrice Berti, la fisioterapista Flavia Mangiapane. Arbitro italiano al seguito Alessia Ferrari.

Formula dei Mondiali

Al torneo iridato in Israele partecipano 16 nazionali, divise in quattro gironi nella fase preliminare dal 10 al 12 ottobre. Le vincenti saranno promosse direttamente ai quarti di finale del 14 ottobre, le seconde e terze si incrociano negli ottavi il 13 ottobre mentre le quarte si affrontano per l'assegnazione delle ultime quattro posizioni (13 e 14). Le semifinali per le medaglie e le finali per i posti dal 9° al 12° sono in programma il 15 ottobre. Le finali per le medaglie e per le altre quattro posizioni invece si giocheranno l 16 ottobre.

I gironi mondiali

Girone A = Grecia, Slovacchia, Italia, Germania
Girone B = Sudafrica, Francia, Olanda, Spagna
Girone C = Israele, Argentina, Serbia, Perù
Girone D = Brasile, Ungheria, Russia, Uzbekistan

Le partite del girone A

1 ° turno - 10 ottobre
09.00 Grecia-Italia
10.30 Slovacchia-Germania

2° turno - 11 ottobre
19.00 Germania-Italia
20.30 Grecia-Slovacchia

3° turno - 12 ottobre
16.00 Grecia-Germania
17.30 Slovacchia-Italia

Rane rosa esplode la festa A1

Necrologie