Reacoaro ancora stop

Como Nuoto La Recoaro ferma da un mese ma tornerà in vasca?

Como Nuoto la serie A2 di pallanuoto maschile non gioca dal 22 febbraio .

Como Nuoto La Recoaro ferma da un mese ma tornerà in vasca?
Como città, 23 Marzo 2020 ore 09:23

Como Nuoto la serie A2 di pallanuoto maschile non gioca dal 22 febbraio.

Como Nuoto il girone Nord ha già saltato 4 turni e dovrebbe finire il 30 maggio ma ci sono forti dubbi sulla ripresa

Dopo aver festeggiato il suo primo centenario la Como Nuoto, la gloriosa società lariana, non pensava di vivere momenti così difficili. Alla querelle per la gestione della piscina di Villa Geno è seguita l’emergenza coronavirus che ha di fatto bloccato forzatamente e inevitabilmente tutta l’attività agonistica di ogni sezione. Da esattamente un mese non scende in vasca nemmeno la prima squadra maschile della Recoaro che milita nel girone Nord di serie A2 di pallanuoto. La squadra di coach Predrag Zimonjic ha avuto il tempo di celebrare la bella vittoria casalinga contro Roma per 11-9 proprio il 22 febbraio scorso valida per il 10° e penultimo turno d’andata prima di essere stoppata dalle disposizioni federali. Uno stop che si è prolungato fino ad oggi quando si sarebbe dovuta giocare la terza giornata di ritorno a Lavagna. Ed invece salgono così a quattro le gare rinviate e altre ce ne saranno sicuramente perché ancora non si sa se il campionato come l’intera attività possa riprendere. Intanto la squadra lariana si allena da casa con piani di lavoro individuali preparati da coach Zimonjic. Il campionato di A2 ricordiamo conta 22 turni l’ultimo di regular season si dovrebbe giocare il 30 maggio per poi lasciare spazio a playoff e playout ma il condizionale visti i tempi è più che mai doveroso. La Recoaro aspettando nuove indicazioni federali dopo 10 turni si trovava al 9° posto a quota 12 punti frutto di 4 vittorie e 6 sconfitte con 81 reti segnate e 101 subite.

L’ultima gara giocata dalla Recoaro

10° turno 22 febbraio Como-Roma 11-9

Partite già rinviate

11° turno 29 febbraio Ancona-Como

12° turno 7 marzo Bogliasco-Como

13° turno 14 marzo Como-Torino

14° turno 21 marzo Lavagna-Como

Partite da rinviare e a rischio rinvio

15° turno 28 marzo Como-Arenzano

16° turno 4 aprile Sturla-Como 

17° turno 18 aprile Como-Crocera Stadium

18° turno 2 maggio Camogli-Como

19° turno 9 maggio Como-President Bologna

20° turno 16 maggio Metanopoli-Como

21° turno 23 maggio Roma-Como

22° turno 30 maggio Como-Ancona

Classifica girone Nord A2 maschile al 10° turno d’andata
Metanopoli 30; Camogli 27; Lavagna 19; Bologna 17; Bogliasco 16; Torino 15; Ancona 14; Crocera Stadium 13; Como 12; Sturla 9; ZeroNove Roma 4; Arenzano 0.

Como nuoto Recoaro ferma per emergenza coronavirus

 

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia