Como Nuoto le Rane Rosa si rialzano vincendo il derby
Como Nuoto 6° turno di A2 femminile.
Como Nuoto 6° turno di A2 femminile.
Como Nuoto il team lariano ha battuto in casa Varese per 13-7
Ferma la serie A 2 maschile in casa della Como Nuoto tutta l'attenzione nel weekend era per le Rane Rosa nel torneo di pallanuoto di A2 femminile. E la squadra di coach Tete Pozzi non ha tradito le attese ma è tornata alla vittoria riscattando il passo falso di sette giorni fa a Bologna imponendosi a domicilio nel derby contro Varese. Domenica scorsa infatti per il 6° turno d’andata il team lariano è stato protagonista di una bella prova casalinga contro la Von Varese Olona e si mantiene così in vetta al girone Nord da solo. Sugli scudi Giraldo, Comba ben spalleggiate da Bianchi e Repetto. Da segnalare la grande cornice di pubblico con almeno 400 spettatori e tante giovanili comasche a tifare per le senior Rane Rosa. Il team lariano tornerà in vasca domenica 4 marzo ancora tra le mura amiche della piscina di Muggiò dove ospiterà il big match d’alta quota contro la seconda forza del girone la Promogest (ore 13).
Il tabellino di Rane Rosa Como-Von Varese 13-7
Parziali: 3-1, 4-3, 3-1,3-2.
Rane Rosa: Frassinelli, Romanò M 2, Repetto 3, Girardi, Trombatta, Giraldo A 3, Bianchi 1, Comba 2, Romanò B, Lanzoni 2, Pellegatta, Masiello E, Chimenti. All. Stefano Pozzi.
Von Varese: Giannoni, Sonzini, Marrone, Ardovino, Ielmini 1, Daverio G, Costa, Brusco 3, Guelfi, Giraldo S 2, Vidale 1, Campese, Raimondi. All. Gesuato.
Arbitro Petraglia.
I risultati del 6° turno d'andata
Rapallo-Bologna 7-7, Trieste-Firenze 7-10, Promogest-2001 Padova 14-8, Como-Varese 13-7, Locatelli-Verona 4-8
La classifica del Girone Nord di serie A2
Rane Rosa 15; Promogest, Firenze 12; Verona, Bologna 11; Trieste 9; Padova 87, Varese 5; Locatelli 3; Rapallo 1.
Il programma del 7° turno d’andata
Domenica 4 marzo ore 13: Rane Rosa-Promogest, Firenze-Locatelli, Verona-Padova, Varese-Rapallo, Bologna-Trieste.