Como Nuoto: semifinali nazionali per Allieve e Juniores
Quante buone notizie per il settore giovanile lariano.
Momento davvero magico per le Rane Rosa Allieve e Juniores della Como Nuoto.
Juniores campione regionale
La squadra Juniores infatti si è da poco laureata campione regionale di categoria e si prepara ad affrontare le semifinali nazionali in programma a Genova il 10 e 11 giugno quando sfideranno le pari età di Castelli Romani, Locatelli Genova e Brizz Nuoto.
Allieve della Como Nuoto in acqua oggi
Oggi, mercoledì 5 maggio, in vasca scendono già le Allieve della Como Nuoto che a Varese saranno protagoniste delle semifinali valevoli per il titolo nazionale di categoria. Le ranette lariane venerdì 7 e sabato 8 giugno affronteranno le pari età di Sori Pool Beach, Aquademia Velletri e Rari Nantes Bologna.
Emma Serafini e Elisa Mercatali in raduno con l'Italia U16
Buone nuove in casa lariana arrivano anche dalle nazionali giovanili. Le due ranette rosa Emma Serafini ed Elisa Mercatali sono infatti state convocate per il raduno che la nazionale Italiana under 16 svolgerà a Napoli dal 12 al 25 giugno per inziare la preparazione, in vista dei Mondiali di Manisa inprogramma dal 28 giugno al 4 luglio 2024. Per questo radino il tecnico responsabile Aleksandra Cotti ha convocato ventidue giocatrici, che poi diventeranno diciotto dal 19: Emma Serafini ed Elisa Mercatali (Como Nuoto), Giulia Gennaro, Julia Puleo, Sara Pulvirenti e Lucrezia Puppi (L'Ekipe Orizzonte), Laura Ruani (Pallanuoto Tolentino), Carlotta Breda e Beatrice Battel (Plebiscito Padova), Cristina Dottori, Francesca Pantani e Arianna Mazzei (RN Florentia), Sofia Zanoni e Gaia Bovo (AN Brescia), Carlotta Paganuzzi, Giulia De Capitani e Giulia Bozzo (Bogliasco 1951), Aurora Piermarini (Team Marche), Martina Abrizi (SIS Roma), Margherita Minuto (US L. Locatelli), Lara Bianco (Rapallo Pallanuoto) e Matilde Gallettini (Sori Pool Beach).