Como Nuoto in vacanza aspettando la nuova stagione di pallanuoto

Como Nuoto la pallanuoto va in vacanza.

Como Nuoto in vacanza aspettando la nuova stagione di pallanuoto
Pubblicato:
Aggiornato:

Como Nuoto la pallanuoto va in vacanza.

Como Nuoto meritato riposo in vista della ripresa

Ora è tempo di vacanze e riposo. Dopo le ultime fatiche delle squadre giovanili la pallanuoto della Como Nuoto può staccare la spina e godersi il meritato riposo per ricaricare le batterie in vista della nuova stagione sportiva. Quella appena conclusa è andata in archivio con molte soddisfazioni sia in vasca femminile che maschile, sia con le prime squadre che con i rispettivi vivai.

In vasca femminile quanti applausi per le Rane Rosa

Per cavalleria iniziamo dal settore femminile dove le Rane Rosa in questa stagione hanno strappato non pochi applausi in ogni categoria. Le ranette hanno vinto due dei tre campionati lombardi e conquistato ben tre semifinali nazionali con le squadre Under19 Under17 e, ultime solo in ordine di tempo, le Under15. E’ mancata solo la ciliegina sulla torta la qualificazione alle finali tricolori ma il bilancio è assolutamente positivo. Un bilancio poi rafforzato dalla bella annata vissuta dalla squadra maggiore in serie A2 femminile terminata con l’accesso ai playoff nazionali.

In vasca maschile sugli scudi la cavalcata promozione in A2

Ovviamente la copertina stagionale la merita la promozione in serie A2 della prima squadra maschile arrivata a coronamento di una cavalcata incredibile quanto travolgente. Prima durante la stagione regolare di B, conclusa al 2° posto, e poi continuata nei playoff promozione. In campo giovanile nessuna squadra lariana è riuscita a qualificarsi per le fasi nazionali. Il miglior risultato è stato il terzo posto dell'Under17, sconfitta poi nei quarti di finale. Meno bene gli Under20 e gli Under15. Applausi meritati per il team Under13 che si è qualificato per le Final Four lombarde chiudendo poi al terzo posto. Bene bene anche i baby del Progetto Pallanuotando che si sono qualificati per le Final Eight lombarde.

A settembre si riparte, tutti in vasca per un’altra stagione super

Dopo le vacanze la Como Nuoto tornerà in vasca a settembre quando aprirà una stagione molto importante e ricca di novità. A cominciare dalle nuove guide tecniche sulle panchine delle due prime squadre. In A2 maschile infatti guiderà la Como Nuoto il nuovo coach Paolo Venturelli mentre inA2 femminile le Rane Rosa saranno timonate da Tete Pozzi, un gradito ritorno. Le premesse per vivere un’altra lunga e intensa stagione per la pallanuoto di viale Geno ci sono tutte...

Seguici sui nostri canali