Un grande Como fa sognare i tifosi al “Sinigaglia”: Lazio dominata e battuta 2-0.
Per il Como una partenza da sogno contro la Lazio
Una vittoria schiacciante per iniziare al meglio la stagione. Al “Sinigaglia” un Como straripante ha superato con un netto 2-0 una Lazio in difficoltà grazie alla rete di Douvikas a inizio ripresa e alla magia su punizione del solito Nico Paz al minuto 73. Un 2-0 che vale molto più di una semplice vittoria: una gara dominata dall’inizio alla fine, come testimoniano anche le statistiche del match. I biancocelesti, che erano reduci da un buon precampionato, hanno calciato verso la porta di Butez una sola volta in 90 minuti e non sono quasi mai riusciti a impensierire l’estremo difensore lariano. Un solo brivido per la squadra di Fàbregas: la rete del momentaneo 1-1 firmata da Castellanos, poi annullata dall’arbitro Manganiello per fuorigioco millimetrico del numero 11.
Fabregas soddisfatto, Sarri preoccupato
Non poteva che essere soddisfatto mister Cesc Fabregas in conferenza stampa: “Tutto il piano gara che avevamo preparato è riuscito bene – ha spiegato – Ho giocato con Sarri e so come lavora e pensa. E’ stata una bella gara a livello di continuità, ma ciò che fa la differenza è la mentalità: non succede tutto in un giorno, ma un passo dopo l’altro, con pazienza e duro lavoro, la squadra diventa forte. Abbiamo concesso davvero poco. Siamo stati fortunati sul gol annullato alla Lazio: lì la difesa doveva partire prima, ma in generale sono contento”.

Preoccupato invece Maurizio Sarri, tecnico dei biancocelesti: “E’ stata una lotta impari – ha commentato – Spero vivamente che sia stata una giornata no: tra errori tecnici e scelte poco logiche, è stata davvero una brutta partita da parte nostra. Como? Già l’anno scorso si vedeva l’impronta di Fàbregas: ora credo che i lariani giochino un calcio tra i più belli d’Italia”.

Le pagelle dei lariani: Paz indomabile, Ramon tuttofare
Butez – 6
Van der Brempt – 6,5 (dal 70′ Smolcic – 6)
Ramon – 7,5
Kempf – 6,5
Valle – 6
Perrone – 6,5 (dal 78′ Caqueret – s.v)
Da Cunha – 6,5
Vojvoda – 7
Nico Paz – 8 (dal 78′ Sergi Roberto – s.v)
Jesus Rodriguez – 7,5 (dal 90’+2 Kuhn – s.v)
Douvikas – 7,5 (dal 70′ Morata – 6,5)
All. Fàbregas – 7,5