Como calcio

Como perde in casa contro l'Olbia sbagliando un rigore alla fine

L'ex Brevi fa lo scherzo al Como, Gabrielloni tradisce flop lariano al Sinigaglia

Como perde in casa contro l'Olbia sbagliando un rigore alla fine
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Como perde in casa con l'Olbia, ultima in classifica .

Como perde contro l'Olbia, tradito da un rigore

Clamoroso passo falso interno del Como battuto al Sinigaglia dal fanalino di coda Olbia. I lariani vengono puniti da un gol di Cocco nel primo tempo, nel finale la squadra di Banchini avrebbe la grande occasione per raddrizzare la partita ma Gabrielloni si fa parare un calcio di rigore proprio al 90’.

 

Olbia sfrontato, Cocco per il vantaggio

I sardi, ultimi in classifica fino a prima dell’inizio della partita, arrivano a Como con un pizzico di sfrontatezza. Che porta la squadra dell’ex lariano Brevi ad approcciare al meglio la partita e trovare il vantaggio dopo diciannove minuti. La verticalizzazione di Ogunseye mette Cocco solo davanti al portiere, l’attaccante è freddo quel tanto che basta per superare Facchin in uscita. Il Como prova a reagire, ma già dai minuti successivi del primo tempo si capisce che la giornata è complicata.

 

Reazione finale, ma Gabrielloni tradisce il Como

Meglio nella ripresa, seppur a folate. Così l’occasione più pericolosa per pareggiare è a metà secondo tempo quando Gabrielloni manca la girata su cross invitante di Cicconi. Banchini si affida alla panchina, il Como prova il forcing e ha l’occasionissima per pareggiare quando La Rosa commette fallo su Lanini. L’arbitro indica il dischetto, Gabrielloni si incarica della battuta ma tira debolmente e Aresti mette in corner. Finale amaro, per una sconfitta che tiene i lariani fuori dalla zona playoff.

 Tabellini

COMO-OLBIA 0-1

COMO (3-5-2); Facchin; Bovolon, Toninelli, Sbardella; Iovine, Celeghin (1’ st Cicconi), Bellemo, Marano (37’ st Raggio Garibaldi), De Nuzzo (1’ st Peli); Ganz (13’ st Lanini), Gabrielloni. A disp. Bolchini, Ferrazzo, Bianconi, Vocale, Vincenzi. All. Banchini.

OLBIA (3-5-2): Aresti; Dalla Bernardina (12’ st Gozzi), La Rosa, Altare; Candela, Lella, Giandonato, Pennington (42’ st Manca), Pisano; Cocco (28’ st Parisi), Ogunseye. A disp. Wan Der Want, Verde, Zugaro, Demarcus, Pitzalis, Mastino. All. Brevi.

ARBITRO: Repace di Perugia.

MARCATORE: 19’ Cocco (O).

AMMONITI: La Rosa, Cocco, Lella, Peli, Marano, Toninelli.

Seguici sui nostri canali