la premiazione

Como premia 40 atleti e dirigenti dello sport paralimpico: c'è anche Federico, custode della Madonna del Lago

Appuntamento alla Canottieri Lario il 12 febbraio alle 21.

Como premia 40 atleti e dirigenti dello sport paralimpico: c'è anche Federico, custode della Madonna del Lago
Pubblicato:

La provincia di Como rende omaggio ai suoi atleti paralimpici. Per il prossimo 12 febbraio 2020 infatti il Cip comasco con Coni di Como, guidato dalla delegata Katia Arrighi, e l'assessorato allo Sport del Comune di Marco Galli, ha organizzato alla Canottieri Lario una serata evento per raccontare le storie, le emozioni e le vittorie degli atleti paralimpici.

Una serata per i protagonisti dello sport paralimpico comasco

Sarà la festa dello sport di tutti cui prenderà parte, tra gli altri, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico di Regione Lombardia Pierangelo Santelli. Verranno premiati più di 40 tra presidenti, tecnici e atleti che operano nel campo dello sport per disabili, atleti olimpionici della Provincia e atleti di diverse categorie e discipline: nuoto, scherma, canottaggio, calcio, pallacanestro solo per citarne alcuni. 

Tra i presenti non mancheranno Leonardo Bernasconi, presidente della Canottieri e padrone di casa, Mariangela Volpati presidente Osha Asp, Georgia Ge presidente Polisportiva Senna Comasco, Andrea Boe, Silvia Galimberti di Briantea 84, Bruno Frangi, Paolo Ferrante e Serena Pivotti, ognuno con i propri atleti. E ancora Federica Maspero, grande campionessa e professionista affermata, e Stillitano Santino, campione e ora dedito a portare avanti lo sport anche sul nostro territorio con il suo impegno politico.

Tra i premiati anche Federico Corti, qualche mese fa intervistato sulle colonne del nostro settimanale cartaceo, ComoZero. Il 24enne di Sagnino, in forze alla Invincible Diving di Cernobbio che allena sub con disabilità e nuotatore seguito dai tecnici di AUS Sportiva (Unità Spinale dell'ospedale Niguarda), aveva infatti portato con il suo team una statua della Madonna del Lago sul fondo della Baia del Pizzo a Como. Federico sarà premiato come "atleta che si è distinto per impegno e dedizione allo sport nonché costanza anche nei momenti più complicati con il sorriso sulle labbra".

Di seguito l'intervista integrale pubblicata su Comozero settimanale a giugno 2019. TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali