Menu
Cerca

Como Tennis Tour: entra nel vivo la tappa di Cantù

Al Como Tennis Tour si gioca la tappa canturina.

Como Tennis Tour: entra nel vivo la tappa di Cantù
Sport 26 Luglio 2017 ore 14:00

Al Como Tennis Tour si gioca la tappa canturina.

Como Tennis Tour: entrano in scena i big della nona tappa

Entra nel vivo la nona tappa de Como Tennis Tour 2017 che si sta svolgendo presso il Circolo Tennis Cantù. Alla chiusura delle iscrizioni erano 64 giocatori iscritti nel singolare maschile e 12 giocatrici nel singolare femminile. Teste di serie numero 1 e favoriti della vigilia rispettivamente Federico Sapone e Alessandra Menegazzo.

Torneo singolare maschile: in campo anche i  favoriti

Oggi, mercoledì 26 luglio, si completa il cartellone degli ottavi di finale. Nella parte alta del tabellone oggi Federico Sapone testa di serie numero 1 conoscerà il nome del suo sfidante che sarà il vincente dei sedicesimi in programma alle 18 tra Nicolò Giacchi e Nicolò Pirrello. L’altra sfida sarà tra Manuel Rimoldi (8) contro Tommaso Cajano. Oggi in programma alle ore 19.30 anche l’ottavo tra Matteo Arosio (5) e Ettore Terrenghi. Il vincitore sfiderà nei quarti Sergio Barani. Nella parte bassa del tabellone già ai quarti Jury Pirrone (6) che affronterà il vincente degli ottavi in programma oggi alle 15 Alessandro Tollardo-Luigi Corrias (3). Le altre sfide in tabellone sono Lorenzo Guanziroli-Matteo Megevano (7) e Stefano Raina testa di serie numero 2 che sfiderà il vincitore del match Federico Calervo-Andrea Marolla in programma oggi alle 18. Ricordiamo che le semifinali si giocheranno a Cantù sabato 29 mentre la finalissima è in programma domenica 30 di mattina.

Nel torneo singolare femminile oggi doppia sfida nei quarti

Entra ne vivo anche il torneo del singolare femminile. Oggi infatti si giocano in Corso Europa i due quarti di finale: alle ore 16.30 Silva Reina-Lucia Del Vecchio e alle 17 Simona Galli-Cristina Galbiati. Le due vincenti poi si sfideranno per stabilire chi nella semifinale di sabato affronterà la testa di serie numero 2 del tabellone Aurora Sala (4.1). Da queste sfide uscirà il nome della finalista che domenica mattina sfiderà la testa di serie numero uno Alessandra Menegazzo (3.4) per la vittoria della tappa canturina.

Il Como Tennis Tour poi si fermerà per qualche settimana per riprendere con la decima tappa a Faloppio dal 26 agosto.

Necrologie