Sport

Como Tennis Tour Federico Sapone re a Mariano

Como Tennis Tour chiuso il circuito maschile.

Como Tennis Tour Federico Sapone re a Mariano
Sport Marianese, 25 Settembre 2017 ore 12:20

Como Tennis Tour chiuso il circuito maschile.

Como Tennis Tour Mariano incorona Sapone

Nel weekend scarso si è chiuso il Como Tennis Tour che ora si concentrerà sul Master finale a cui saranno ammessi i migliori otto delle classifiche maschili e femminili. L'ultima tappa maschile è stata ospitata dal Tc Mariano Uso e ha visto in campo sfidarsi ben 100 giocatori. Un ultimo torneo di buon livello che ha visto un vincitore inedito. A Mariano infatti ha vinto Federico Sapone del Circolo Tennis Cantù che, pur già qualificato per il Master finale, ha centrato il suo primo sigillo stagionale dopo che aveva perso in precedenza la finale al Delle Vigne. Dopo aver battuto in semifinale Salvatore La Porta (Tc Pavia), Sapone ha liquidato in finalissima il compagno di circolo Dario Conca, nonché testa di serie numero 1 del tabellone costretto ad abbandonare per infortunio.

Una finale dai due volti

Conca che aveva vinto il primo set nettamente per 6-1 poi però si è fatto pareggiare nel seconda partita vinta da Sapone per 6-3. Nella terza patita Conca ha poi lamentato un problema muscolare alla gamba sinistra che lo ha costretto al ritiro sul 2-1 del terzo set.

Le parole del vincitore Sapone

Soddisfatto a fine gara il vincitore di Mariano Federico Sapone: "E' stato un torneo bello e difficile fin dal primo turno, perché ho incontrato tutti giocatori che mi hanno impegnato. Finalmente sono riuscito a vincere una tappa dopo due semifinali e una finale. Peccato per la finalissima che non siamo riusciti a portare a termine. Sono partito contratto perché con Dario  Conca avevo sempre perso, poi nel secondo set ho iniziato a imporre meglio il mio gioco”. Da segnalare che nonostante il ritiro Conca è già qualificato per il Master finale. Al termine si sono svolte le premiazioni con i vincitori e gli sconfitti in semifinale, il giocatore di casa Marco Baccani, battuto da Conca e Salvatore La Porta superato da Sapone.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie